In questo difficile periodo della storia del nostro Paese il blog TopChampagne.it sta organizzando con cadenza giornaliera sessioni gratuite di approfondimento.

TopChampagne.it, il primo blog in Italia unicamente dedicato al mondo dello Champagne, dopo aver lanciato negli scorsi mesi il proprio sito e-commerce per bottiglie di nicchia e di non facile reperibilità, aperto il proprio punto pick&pay in partnership con il supermercato Sigma Alimentari Ripamonti nel centro di Milano non si ferma neanche in questo difficile momento.

Sono iniziate da alcuni giorni dirette Instagram che offrono a tutti, gratuitamente, la possibilità di formarsi, approfondire la propria conoscenza e aver risposta a qualche curiosità. Chiacchierate in diretta condotte Andrea Silvello, fondatore di TopChampagne, imprenditore, consulente in strategia d’impresa e giornalista pubblicista, vedono la presenza di ospiti illustri del mondo dello Champagne.

Thomas Rossi e Vania Valentini, due tra i principali professionisti italiani esperti dello Champagne, si sono già avvicendati in diretta generando un livello di engagement e tassi di ascolto davvero inaspettati.

E molti altri esperti, sommelier, professionisti che a vario titolo ruotano intorno a questo mondo sono in programma nei prossimi giorni. “Siamo davvero felici e orgogliosi di questa iniziativa – ha commentato Andrea Silvello – che è stata fin subito accolta con grande calore dal nostro seguito che è sempre più numero. Sono ormai 27 Mila i follower di TopChampagne.it su Instagram, con tassi di crescita e di engagement davvero inaspettati in così pochi mesi dalla nostra nascita.

Andrea Silvello

Vogliamo contribuire anche noi, nel nostro piccolo, a far sì che l’obbligo e l’impegno morale di tutti di stare a casa in queste settimane per il bene collettivo possa trasformarsi anche in un’occasione per approfondire le proprie passioni”.

Nelle dirette Instagram annunciate giornalmente sulla pagina TopChampagne.it vengono toccate di volta in volta diverse tematiche di interesse per gli appassionati di questo mondo: la storia, i territori, i viIgni, le Maison, … oltre a sessioni “Domande e Risposte” per dare modo a tutti di approfondire la propria conoscenza e togliersi qualche dubbio e curiosità.