Si è rinnovato domenica 26 maggio l’appuntamento con Cantine Aperte in tutta Italia. Quasi presa d’assalto la Cantina Terre degli Svevi del Gruppo Italiano Vini dove si è degustato l’ottimo Aglianico del Vulture Re Manfredi oltre al profumatissimo bianco e all’eccezionale rosato prodotto dall’Azienda. Vari prodotti tipici lucani e Catering, insieme ad ottima musica hanno allietato il pubblico.

Vera ciliegina sulla torta il “live” di pittura col vino realizzato dalla famosa Artista del Vino Arianna Greco. Salentina di nascita, Ambasciatrice del Museo di Pulcinella di Napoli, Artista scelto dal Museo Taruffi e con un Curriculum artistico eccellente, Arianna Greco ha realizzato con i vino presenti in degustazione, un’opera di forte impatto e significato, la “Donna VITRUVIANA”.

Il filo conduttore, basato sulla perfezione della donna e’ stato mantenuto dall’Artista che ha incuriosito il pubblico incredulo, invitandolo ad avvicinarsi per annusare, rendendosi conto che si trattava effettivamente di Vino! L’ideatrice della tecnica dell’Arte di dipingere col vino, nota a livello Nazionale e Internazionale, citata finanche dall’Huffington Post, ha dato un’ulteriore conferma della sua bravura e del suo ingegno, unico.