Sabato 30 di Novembre 2013

Cantina Mionetto è tra i produttori vinicoli che parteciperanno alla nuova edizione di Sparkle Bere Spumante, l’evento organizzato dalla testata di settore Cucina&Vini che, nella prestigiosa location dell’Hotel Westin Excelsior in Via Veneto a Roma, festeggia le bollicine italiane e con l’occasione presenta l’omonima guida vini 2014.

Il 30 novembre dalle 16.00 alle 22.30 saranno oltre 200 le etichette in degustazione, accompagnate da numerose proposte food, per gli operatori del settore, i media e il pubblico capitolino e non solo.

L’evento, che nelle scorse edizioni ha registrato un successo senza precedenti raggiungendo punte di 4500 presenze, è occasione rilevante di incontro per una tipologia di prodotto che sul mercato italiano nella stagione prenatalizia vive il suo momento d’oro.

 

Riteniamo importante essere presenti ad un evento come questo – commenta Paolo Bogoni, direttore Marketing e Comunicazione e membro del Comitato di Gestione di Mionetto S.p.A.specie considerando il mercato dell’Ho.Re.Ca, canale storico che per noi ha sempre avuto un posto di grande rilievo e verso il quale abbiamo sempre lavorato con costanza per mantenere alto il livello dell’eccellenza qualitativa della nostra produzione.”

 

Tre le proposte Mionetto in degustazione all’appuntamento romano: il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della linea Prestige, lo Spumante Cuvée Sergio 1887 e il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG della nuova linea Luxury Collection.

Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della linea Prestige, al palato è morbido e asciutto e sprigiona una grande ricchezza di profumi ed aromi, dal miele all’acacia, all’albicocca.

Cuvée Sergio 1887 presenta un perlage sottile ed intenso e aromi di miele e mele selvatiche, mentre il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, spumante Extra Dry dal perlage persistente, si distingue per un ampio bouquet floreale e inconfondibili aromi di mela e pera con sfumature di agrumi. Entrambi appartengono a Luxury Collection, la nuova linea top di assoluta eccellenza presentata sul mercato nell’autunno 2012. Esclusivamente dedicata al canale HoReCa, Luxury Collection è pensata per esaltare, in un esclusivo unicum dall’inconfondibile stile italiano, il connubio tra un’estetica sinuosa dalla personalità avvolgente e il contenuto d’eccellenza qualitativa frutto della profonda esperienza enologica della storica cantina di Valdobbiadene.

 

Mionetto spa

La storica cantina, immersa tra le colline che sono il cuore pulsante della Docg Conegliano-Valdobbiadene, nel 2012 ha superato i 56 milioni di euro e una crescita del +7,6% sull’anno precedente.

Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte del Gruppo tedesco Henkell International GmbH, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento, ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare alla sede di Valdobbiadene la gestione dell’Azienda. Alla guida della cantina oggi c’è un Comitato di Gestione composto da Alessio Del Savio (Enologo, Direttore Tecnico e Portavoce), Paolo Bogoni (Direttore Marketing e Comunicazione), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (C.F.O).