Dal 15 al 18 ottobre a New York, Chicago e Washington DC
Riparte dagli Usa la promozione del vino italiano all’estero: dal 15 al 18 ottobre Simply Italian–Great Wines, il marchio di IEM (International Exhibition Management) – società impegnata nell’organizzazione di manifestazioni a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane – torna negli Stati Uniti con un tour che toccherà le città di New York, Chicago e Washington DC. Tre giorni di appuntamenti, incontri, workshop commerciali e seminari educazionali saranno interamente dedicati al mondo vinicolo italiano in collaborazione, per la sola tappa newyorkese, con la prestigiosa rivista Wine Spectator.
Dopo il successo degli eventi organizzati a giugno in Russia, tra Mosca e San Pietroburgo, circa 50 realtà vitivinicole italiane, tra le quali l’Istituto Grandi Marchi, Federdoc con il Consorzio Collio e Carso, il Consorzio Friuli Grave, l’U.vi.ve (Unione Consorzi Vini Veneti D.O.C.) e I.ter Special Agency Camera di Commercio Udine, attraverseranno l’Oceano Atlantico per incontrare gli operatori locali di tre delle metropoli statunitensi più importanti per l’interscambio agroalimentare mondiale.