Un convegno promosso e organizzato da Rocca delle Macie in occasione del lancio della terza edizione del Premio di Pittura Zingarelli. Giovedì 3 ottobre 2013 ore 10,00 Auditorium “G. Burrini”- località Fontebecci (Siena)

Saranno l’arte, il vino e il turismo intesi come comunicatori del territorio, gli elementi che daranno vita al convegno “Silenziosi Racconti”, organizzato e promosso dall’azienda vitivinicola Rocca delle Macìe di Castellina in Chianti.  Ne dibatteranno Daria Filardo, storica dell’Arte, Art curator e Docente a Firenze, Daniele Cernilli, una delle maggiori personalità italiane del mondo del vino, Donatella Cinelli Colombini, fondatrice del Movimento del turismo del vino, ideatrice di Cantine Aperte e produttrice, insieme ad altri esponenti del mondo del vino,  con la moderazione del giornalista radiofonico Massimo Cerofolini.

 

Il Convegno sarà propedeutico ad un Seminario di due giorni nei quali saranno coinvolti i giovani artisti selezionati per la terza edizione del Premio di Pittura Zingarelli- Rocca delle Macìe che si terrà nel 2014 presso la sede della Famiglia Zingarelli. A loro verrà fatto conoscere il Chianti Classico oggi, affinché con i loro “silenziosi racconti” lo possano fissare nelle loro opere e consegnarlo al futuro. L’appuntamento, per tutti gli appassionati di Arte e di Vino e per  coloro che si occupano del “sistema” Turismo,  è a Siena, il giorno 3 ottobre 2013.