Anche da Signorvino, la catena di enoteche con cucina lanciata nel 2012 da Sandro Veronesi, il 28 ottobre si celebrerà lo #ChampagneDay 2022, con due importanti novità.

Dopo le celebrazioni per i 10 anni del brand abbiamo donato nuova linfa allo sviluppo di Signorvino: il crescente apprezzamento da parte degli appassionati rappresenta per noi un ulteriore stimolo per migliorarci e consolidare la nostra presenza in Italia, ma nel 2023 saremo anche all’estero con l’apertura in programma a Parigi” sottolinea Federico Veronesi, con il padre Sandro proprietario di Signorvino.

Champagne day

Parigi e la Francia quale punto di partenza per lo sviluppo all’estero della ‘Grande cantina italiana’ che inaugurerà il primo spazio internazionale in zona Boulevard Saint-Michel, per far scoprire la ricca offerta che può contare su oltre 2.000 etichette presenti in catalogo e su una proposta gastronomica che parte da filiere virtuose e presidi Slow Food per dar vita ad un menu che unisce stagionalità e creatività.

L’apertura parigina non è però l’unica novità di Signorvino per lo #ChampagneDay: la catena di enoteche ha infatti arricchito la sua proposta vinicola con una selezione di etichette di Champagne di pregio prodotte da 17 differenti Maison, ora disponibili in tutti i negozi presenti in Italia.

I wine lovers potranno gustare da Signorvino i prodotti delle più prestigiose Maison come Valentin Leflaive, Taittinger, Dany Fevre, Saint-Gybrien, Bruno Paillard, Charles Heidsieck, Pol Roger, Dom Perignon, Henriot, Armand De Brignac, Krug, Ruinart, Veuve Cliquot, Ayala, Encry, De Vilmont e Moët & Chandon.

Signorvino

Una incredibile selezione che annovera quindi gli Champagne di alcune delle più prestigiose Maison: “Volgere lo sguardo all’estero ci è da subito sembrata l’idea giusta per valorizzare anche oltre i nostri confini il patrimonio vitivinicolo italiano, per far scoprire ed apprezzare le migliori etichette italiane a Parigi. L’implementazione del catalogo di Signorvino con l’introduzione degli Champagne è stato un passaggio naturale per chi vuole offrire ai wine lovers un’esperienza completa e di qualità” dichiara Luca Pizzighella, Direttore Commerciale di Signorvino.