Numerosi sono gli appuntamenti sul territorio a cui partecipa l’azienda Canevel nel mese di settembre. Tante le occasioni da non perdere per conoscere e degustare i suoi prodotti

VENERDì 7 TRIESTE: MARE IN B. Roberto Marussi, titolare del ristorante al Bagatto di Trieste, si trasferisce per una sera in mezzo al golfo di Trieste, ospitando a cena amici e clienti. Venerdì 7, alle 7 di sera, con 7 realtà vinicole di prim’ordine – Canevel, Kante, Parovel, Ronco dei Tassi, Toros, Venica e Venica e Vie di Romans- : una cena in barca sotto le stelle alla scoperta dei sapori del golfo di Trieste.

MARTEDì 11 FORLI’: degustazione DI TERRA DI SOLE DI VINO. A palazzo pretorio di Terra del sole a Castrocaro Terme (FC) dalle 12.30 alle 21,30 Lorena Morgagni organizza l’importante rassegna autunnale romagnola.

VENERDì 14 SACILE (PN) : aperitivo lungo. Gabriella, titolare dell’Hosteria La Piola in Piazza del Popolo di Sacile, organizza la festa di fine estate. Ospiti d’onore Canevel LaVi DOC e prodotti tipici locali in degustazione dalle 20.00.

VENERDì 21 NOVARA: Inaugurazione di WINE o’CLOCK. In collaborazione con l’Antica Enoteca Guidi, Giuseppe Uberti inaugura il nuovo locale in Corso della Vittoria 5 nel pieno centro di Novara. In degustazione ci saranno i cru Canevel Vigneto del Faè Valdobbiadene spumante extra dry e il Canevel Valdobbiadene frizzante Vigneto San Biagio.

SABATO 22 GONARS (UD): GIGIO WINE FEST. Da un’idea di Bepi Stradolini e Gigio Candiotto, sabato va in scena la IX° edizione di quella che è diventato una vero e proprio festival friulano del vino, che coinvolge di rito il Sindaco di Gonars, assessori e consiglieri provinciali e regionali insieme a 600/700 appassionati da tutto il Triveneto. Canevel, Scarbolo, Saracco, Cà del Bosco, Lis Neris, Rocca delle Macie, Russiz Superiore, Princic e molte altre ancora, saranno le aziende presenti in abbinamento ai risotti preparati da Ivan, del noto ristorante “Da Nando” di Mortegliano del Friuli, e ancora Prosciutti porchette e frico fiulano. Orario dalle 19.00.

La Canevel Spumanti nasce nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla professionalità e alla passione di Mario Caramel e Roberto De Lucchi, con l’obbiettivo di produrre uno spumante di eccellenza in grado di valorizzare le qualità delle uve Glera.  “Canevel”, in dialetto veneto, significa la piccola cantina, il posto dove tenere i vini migliori, dove custodire gelosamente segreti e tradizioni. Nascono così i vini, gli spumanti e i cru

L’azienda vinicola fedele alla passione per il lavoro, all’attaccamento al territorio, al rispetto per il vino e alla ricerca della qualità, continua a introdurre le innovazioni e le competenze in grado di esaltarli ed esprimerli in prodotti di eccellenza.