Torna, nel cuore della Capitale, Sensofwine di Luca Maroni: l’ottava edizione della kermesse si sposta nel prestigioso Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia per una 3 giorni dedicata alle eccellenze enogastronomiche

L’annuale iniziativa ideata da Luca Maroni, Sensofwine, che ad oggi ha registrato oltre 80.000 presenze, torna alle origini. Partita nel 2005 dallo Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina, torna nel 2013, dopo due anni di successi al Palazzo dei Congressi dell’Eur, nel cuore di Roma: dal 17 al 20 gennaio, il prestigioso Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, ubicato a pochi metri da San Pietro e da Castel Sant’Angelo e patrimonio culturale ed artistico straordinario risalente al 1470, ospiterà produttori di tutta Italia riuniti grazie all’attenta selezione di Luca Maroni.

Il Complesso accoglierà il pubblico romano in un’atmosfera suggestiva, testimone della ricchezza artistica del nostro Paese e gemellata a giusta ragione al vino. Sensofwine è l’evento più grande sul vino concepito ed organizzato da privati che si celebra in Italia (l’edizione 2012 ha contato oltre 15.000 presenze). Alla scoperta delle ricchezze del patrimonio enogastronomico italiano, sarà proposta una selezione di prodotti d’eccellenza, in libera degustazione. Nuova location ma anche altre novità:

– Mixology-ricette da bere: laboratorio dal vivo dove Daniele Gentili potrà sperimentare inediti mix/cocktail realizzati a base di vino o di specialità gastronomiche dei produttori partecipanti (caffè, spezie, cioccolato ecc.) coinvolgendo attivamente il pubblico.

– SensofD: la terza dimensione del vino. Creato grazie alla collaborazione con Integrapes di Alessandro Capodicasa, durante il Sensofwine, Philippe Antonello & Stefano Montesi allestiranno un vero e proprio set per la realizzazione di fotografie in 3D che nel giro di poche ore potranno essere apprezzate, muniti degli appositi occhialini, sui monitor. Nello spazio dedicato anche una selezione di foto 3D a tema “vino” e altri clamorosi scatti.

– A cena con il produttore: nei giorni della manifestazione, in una selezione di ristoranti romani, menù in abbinamento con i vini di Sensofwine commentati dai produttori presenti alla serata. Sensofwine è anche tradizione. Confermati quindi i noti Wine Tasting guidati da Luca Maroni, Stille di Grappa, il Salotto delle Anteprime e il Wine Bar con esperti sommelier.

Ma, da quest’anno, anche degustazioni/presentazioni guidate in prima persona dai produttori alla scoperta dei segreti sensoriali delle rispettive specialità: aceto balsamico tradizionale, caffè biologico, torte, etc. etc. etc. Patrocinata da Roma Capitale, Sensofwine è un’occasione unica per scoprire ed assaporare le eccellenze enologiche delle regioni dello Stivale.

Per tutte le novità, le modalità e gli orari di ingresso, le info e per prenotare le degustazioni:

www.sensofwine.com Ufficio Stampa di Camilla Morabito – T 06.3236254 info@equa.it – Rif. Monia Innocenti, Giovanni Manfroni

SENSOFWINE 2013

Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia Borgo Santo Spirito, 1

Venerdì 18 e Sabato 19 gennaio dalle 14:00 alle 24:00 | 15,00 Euro

Domenica 20 gennaio dalle 14:00 alle 22:00 | 15,00 Euro