A Magrè un originale concerto d’improvvisazione e una suggestiva cena, entrambe al buio con persone ipovedenti, avvicineranno i partecipanti al tema della cecità

Il raffinato calendario di eventi culturali promosso dalla Tenuta altoatesina Alois Lageder presenta l’originale performance artistica “Sens et Lumière”, organizzata in collaborazione con il Festival di Musica Contemporanea e il Centro Ciechi St. Raphael di Bolzano, in programma a Magrè venerdì 19 ottobre presso la Weinschenke Vineria Paradeis.

Sotto la direzione artistica del maestro Hubert Stuppner, il talento dei musicisti Caroline Mayrhofer (flauto dolce), Andreas Nebl (fisarmonica) e Roberta Wjm-Andreucci (sound artist) si esprimerà in un concerto d’improvvisazione ospitato nella suggestiva cornice del granaio del palazzo storico di Casòn Hirschprunn.

A seguire, gli ospiti potranno partecipare a un’esclusiva cena al buio insieme con persone non vedenti o ipovedenti che commenteranno il menu e le pregiate etichette dei vini Alois Lageder e Tenutæ Lageder, in accompagnamento alla serata.

 

Con questo particolare evento Alois Lageder desidera sensibilizzare i partecipanti a tematiche sociali e benefiche, invitandoli a entrare in diretto contatto con l’universo delle persone non vedenti. Ispirandosi al motto “sensibilizziamo i nostri sensi”, “Sens et Lumière” rappresenta un’occasione rara per vivere in prima persona un’esperienza sensoriale straordinaria e per acuire la propria sensibilità verso l’ambiente, in un legame ideale con chi opera ogni giorno nei vigneti della Tenuta, scoprendo nuovi aspetti della vita, delle piante e della natura, dove stimoli e sensazioni sono percepiti in modo esclusivo e sono amplificati grazie ai propri sensi.

 

I posti sono limitati e, su richiesta, è previsto un servizio navetta da Bolzano. Per informazioni e prenotazioni, si prega di contattare il numero 0471 809 581 o scrivere a paradeis@aloislageder.eu.