La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori si conferma partner competente e appassionato dell’edizione “50+1” di Vinitaly

Sono più di 300 i sommelier FISAR che hanno presenziato e promosso, giorno dopo giorno, ora dopo ora, dalla mattina fino alla tarda notte, le più importanti degustazioni di Vinitaly e Vinitaly and The City.

 

Dal 7 all’ 11 aprile, in fiera e nel cuore di Verona, FISAR con i suoi professionisti del calice ha raccontato più di 50.000 bicchieri di vino e circa 4.000 bottiglie contribuendo in maniera decisiva alla promozione delle migliori produzioni italiane, dal Nebbiolo del Piemonte e il Pinot Grigio delle Venezie fino al Nero d’Avola della Sicilia attraversando il Montepulciano d’Abruzzo.

 

500 i vini e oltre 200 le cantine presentate da FISAR ad un pubblico di oltre 100.000 visitatori, tra professionisti e appassionati.

32 gli eventi presidiati dai sommelier FISAR all’interno del padiglione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, degli spazi dedicati alle eccellenze regionali italiane e sulla città di Verona, per il fuori-salone del vino.

 

Da oltre 40 anni FISAR è il punto di riferimento autorevole e strategico del settore enologico. Attraverso un fitto network di Delegazioni, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori sostiene e promuove una cultura del vino che diffonda i valori di indipendenza, territorialità e qualità.