Il Seminario Permanente Luigi Veronelli dà inizio all’annuale campagna associativa rivolta ai professionisti e agli appassionati della cultura gastronomica: un invito a far parte della comunità del vino e del cibo “secondo Veronelli”.

Da oltre trent’anni il Seminario Permanente Luigi Veronelli promuove la cultura della terra e della tavola. Dal 1986 l’Associazione intitolata al padre della critica gastronomica italiana contribuisce al successo delle produzioni agroalimentari di qualità attraverso la condivisione del sapere.

Una missione che si declina in una ricca proposta di attività formative rivolte ai professionisti e agli appassionati; nella pubblicazione della Guida Oro I Vini di Veronelli in veste di editore indipendente; nell’organizzazione di degustazioni e incontri dedicati alla cultura gastronomica; infine, nei progetti con finalità sociale in ambito agricolo e alimentare.

Perché aderire al Seminario Veronelli

Un lungo percorso reso possibile da coloro che, annualmente, aderiscono all’Associazione come Soci Aziendali o Individuali: far parte del Seminario Veronelli significa, infatti, riconoscersi nella prospettiva di Luigi Veronelli sull’agricoltura e sull’alimentazione, significa far parte di una comunità che coltiva un pensiero gastronomico sensibile e rivolto al futuro, una visione critica sui temi di ordine produttivo, sulla degustazione e sulla cultura materiale.

Seminario Veronelli

Ai Soci, inoltre, sono riservati vantaggi e opportunità in grado di incrementare la brand awareness di un’azienda, di accrescere le competenze e l’affiatamento di un teamattraverso momenti di condivisione e formazione, oltre che sconti e agevolazioni per corsi di perfezionamento, seminari approfondimento, eventi culturali e incontri di degustazione.

La visione appresa da Luigi Veronelli e dalla sua infaticabile opera di critico, intellettuale e giornalista è la base solida su cui il Seminario Permanente fonda le sue attività sintetizzate in quattro parole chiave: degustare, formare, approfondire e condividere.

A iniziative consolidate come la redazione e la pubblicazione della prima guida ai vini d’Italia, l’Associazione ha recentemente affiancato le proposte formative dell’Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli, nata nel 2018 dalla collaborazione con Fondazione Giorgio Cinidi Venezia, l’offerta culturale di NutriMenti | Festival della Cultura Gastronomica, e la promozione di progetti sociali quali Food Relationsche, con ACRA, valorizza il cibo come strumento di partecipazione e di comunicazione interculturale.

Andrea Bonini, direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli

«Il pensiero di Luigi Veronelli continua ad ispirare il lavoro quotidiano dell’Associazione» dichiara Andrea Bonini, Direttore. «Come il nostro Fondatore, vogliamo che il futuro riservi la giusta attenzione alla sensibilità creativa, all’intelligenza fertile, al libero prendersi cura di sé e del mondo che gli uomini e le donne sanno mobilitare quando si dedicano all’agricoltura, alla cucina e all’accoglienza.

Una sfida che ciascuno può raccogliere e fare sua associandosi al Seminario Permanente Luigi Veronelli».

Seminario Veronelli | Campagna Associativa 2020 | Brochure

https://www.yumpu.com/it/document/read/63106449/campagnaassociativa2020

Seminario Veronelli | Campagna Associativa 2020 | Come associarsi

http://www.seminarioveronelli.com/campagna-associativa-2020/