Per il quarto anno consecutivo Seligo rosso Settesoli ottiene il prestigioso riconoscimento come ”Vino dal miglior rapporto qualità-prezzo”

Cantine Settesoli annuncia con orgoglio che il top di gamma del brand SETTESOLI, Seligo DOC Sicilia 2014 ha vinto l’Oscar dell’edizione del Berebene 2016 del Gambero Rosso per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Questo importante riconoscimento premia l’attività di ricerca e selezione della migliore qualità che da sempre caratterizza Cantine Settesoli, la più grande azienda vitivinicola siciliana.

Seligo rosso è frutto della selezione delle migliori uve di Nero d’Avola e Syrah, selezione  evidenziata anche dal nome “Seligo” che deriva dal latino “seligere” ovvero “scegliere, selezionare”.

 

Siamo molto felici del premio ricevuto. Seligo è un vino di qualità da enoteca venduto negli scaffali del supermercato a partire da 6,50 euro” commenta Roberta Urso, Responsabile Pubbliche Relazioni di Cantine Settesoli “nel corso degli anni è stato insignito di numerosi Oscar da parte di Gambero Rosso che ne avvalorano la qualità e gratificano gli sforzi della cooperativa nel mantenere un prezzo estremamente competitivo”.

 

Seligo ha un colore rosso rubino cupo con riflessi tendenti al violaceo, un profumo piuttosto intenso con sentori fruttati di ciliegia, prugna e fragola.

Equilibrato e poco tannico, è ottimo accompagnato da frutta secca o da formaggi a pasta dura e semi stagionati, molto gradevole anche da solo a fine pasto.