Romagna Gourmet apre la Cantina Letteraria

0
1028

Il gruppo Romagna Gourmet sbarca a Bologna e apre Cantina Letteraria: un connubio tra gastronomia regionale, vini naturali, libri e letture a tema.

È la nuova scommessa del gruppo Romagna Gourmet, che anche in un anno difficile a causa della pandemia continua a investire nel campo della ristorazione con progetti originali e incentrati sulla qualità e il calore dell’ospitalità. Il nuovo locale aprirà le porte entro la fine di settembre nel centro storico di Bologna, in via Mascarella, frutto della collaborazione tra il gruppo di ristorazione guidato dall’imprenditore Simone Rosetti e Paolo Emilio Persiani Editore.

Per Romagna Gourmet sarà la sesta attività aperta nell’arco di dieci anni, la prima in terra emiliana, dopo il rilancio della storica Ca’ de Be’ di Bertinoro nel 2011 e le inaugurazioni dell’Enoteca Pisacane di Cervia nel 2014, del pastificio La Sprunela di Castiglione di Cervia nel 2017, della Vineria del Popolo di Cesena nel 2018 e del laboratorio di panificazione naturale Yeast Panelab di Pinarella nel 2019.

Considerati il successo dei locali aperti in Romagna e la necessita di destagionalizzare il lavoro– spiega Simone Rosettiabbiamo deciso di investire a Bologna per dare vita a uno spazio dove ci si potrà prendere il proprio tempo per leggere un libro, degustare ottimi vini naturali e spizzicare qualcosa. Offriremo una piccola proposta gastronomica basata sui migliori prodotti regionali nella città in cui Emilia e Romagna si incontrano. Organizzeremo presentazioni di libri con gli autori, degustazioni e letture a tema per promuovere l’abbinamento libro-vino e la cultura del berebene”.