La cantina guagnanese, da diversi anni punto di riferimento di enoturisti italiani e stranieri, è stata selezionata per ospitare turisti provenienti da tutto il mondo da uno dei più importanti tour operator mondiali e da Lufthansa, la maggiore compagnia aerea tedesca

Si è tenuta lunedì 10 giugno la visita di Tim JB Robertson, uno dei più importanti tour operator nel campo dell’enoturismo,  accompagnato  dai bloggers  Stephanie Michaels (www.adventuregirl.com)  e Daniel Perches (www.enoblogs.com.br), presso la cantina “Feudi di Guagnano” nell’ambito del “Promotional Wine & Food Experience”.

I due giornalisti, provenienti dalla California e dal Brasile,  oltre a degustare in una pregevole verticale le ultime quattro annate del pluripremiato “Le Camarde”, un blend di Negroamaro e Primitivo,  hanno ascoltato dal vivo brani di “pizzica” , la musica tradizionale salentina per antonomasia, eseguiti dal  gruppo “Mera Menhir”  e ammirato la lavorazione della pietra leccese da parte di un giovane artigiano.

 

L’affascinante connubio fra l’arte vinicola e le peculiarità del territorio salentino, ha entusiasmato gli ospiti d’eccezione che sul prestigioso sito “Robertson Wine Tours” (www.robertsonwinetours.com) e sui rispettivi blog, scriveranno un interessante reportage.

In collaborazione con la compagnia aerea Lufthansa, che ha l’obiettivo di promuovere le destinazioni italiane che possono essere raggiunte con i loro voli o di compagnie aeree alleate come è il caso di Air Berlin & Air Dolomiti,  il team di RWT lavora ormai da anni con l’intento di soddisfare le richieste dei numerosi turisti che sono continuamente alla ricerca di viaggi unici e sensazionali.