Aperitivo e cena con la grande cucina di Fabrizio Mantovani e le Bollicine degli Champagne Marguerite Guyot

Sarà veramente una occasione da ricordare, quella del 15 luglio al Ristorante Bistrot FM di Faenza: dall’aperitivo alla cena, per la serata “Restiamo in Bolla”, saranno infatti di scena le grandi creazioni gastronomiche dello chef Fabrizio Mantovani, accompagnate dalle bollicine degli Champagne Marguerite Guyot.

Si comincerà con uno stuzzicante aperitivo, tre piccole portate e una flûte di Champagne, per entrare poi nel vivo della cena, con cinque piatti abbinati a cinque diversi Champagne: dai monovitigni di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, al grande Blanc-de-Blancs millesimato 2002, fino alla Cuvée “Fleur de Flo” Brut Rosé. Ne nascerà a un vero e proprio concerto di gusti e aromi, sapori e profumi, che si fonderanno armoniosamente tra loro. E, ad accompagnare la serata, la musica pop-jazz-brasiliana di En-Joi Duo (voce e chitarra).

Gli Champagne Marguerite Guyot nascono a Damery, nella valle della Marna, vero cuore della Champagne, da un’idea di Florence Guyot, che da anni è tra le protagoniste sulla scena italiana delle bollicine francesi. Un’idea che ha radici nella sua famiglia: frutto di un armonico assemblaggio di cultura italiana e francese, Florence ha respirato fin dall’infanzia, a Lione, i profumi dell’antica cave di proprietà del suo trisnonno e si è ispirata al nome floreale della nonna, Marguerite, vissuta nell’epocoa dell’Art Nouveau, per dare vita al suo Champagne.

www.champagnemargueriteguyot.com

 

Per prenotazioni: f.mantovanichef@mac.com. tel. 0546 24720

Ristorante Bistrot FM, c/o Hotel Vittoria

Corso Garibaldi 23 – 48018, Faenza (RA)

www.fmcongusto.it