Il viaggio nella Toscana del Buon Vivere continua nella cornice dei Chiostri dell’Umanitaria nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo

Qui la Regione Toscana animerà dal 2 maggio al 31 ottobre, dalle 10.00 alle 23.00, con oltre 30 eventi a ingresso gratuito, lo spazio dedicato al FUORI EXPO, in cui protagoniste saranno l’eccellenza enogastronomica e artigianale dei prodotti tipici (con la degustazione anche del Piatto del Buon Vivere Toscano preparato dagli chef Marco Stabile e Laura Ruggeri), la ricerca universitaria, l’arte e la cultura.

Toscana FUORI EXPO è uno spazio di 350 metri quadri gestito da Regione Toscana in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni di categoria, imprese singole e associate, Università e poli scientifici toscani. Saranno sei mesi di eventi, incontri, spettacoli, convegni mostre, show cooking e degustazioni di un territorio che offre 463 prodotti tipici e 26 a marchio Dop e Igp, oltre che alcune delle più importanti realtà agroalimentari, artigianali e consorzi vitivinicoli più rinomanti a livello internazionale.

L’Inaugurazione di Toscana FUORI EXPO presso i Chiostri dell’Umanitaria di via Daverio 7 a Milano è il 2 maggio, alle 12.00. (f.c.)