Il Mosnel, 25 maggio: primo appuntamento per “Quelli che il vino…”

Il prossimo 25 maggio Lucia e Giulio Barzanò, produttori de Il Mosnel, una delle più antiche e contemporanee aziende vitivinicole della Franciacorta, hanno organizzato la prima giornata dedicata esclusivamente ai soci di “Quelli che il vino…” il wine club dell’azienda per tutti gli appassionati dei Franciacorta de Il Mosnel.

Il programma inizia alle 11.00 con una degustazione verticale di 6 annate di Satèn (dal 2004 al 2009), prosegue con la visita della cantina e una passeggiata tra le viti fino a raggiungere il Vigneto Dosso e la sua grande quercia sotto la quale saranno allargate le coperte colorate per apparecchiare un sontuoso Picnic. Nei cestini specialità del territorio e ovviamente i calici necessari per gustare tre dei migliori Franciacorta Millesimati Il Mosnel: l’Extra Brut EBB 2009, Franciacorta Rosé Pas Dosé Parosé 2007 e il QdE 2006.

“Questa giornata è la traduzione della nostra idea di social network – spiega Lucia Barzanò. Interattivo per noi vuol dire stare insieme e condividere anche di persona la vita dell’azienda e la nostra filosofia produttiva”.

Proprio la voglia di condividere la passione per le vigne e per la Franciacorta, infatti, ha portato l’azienda a vivere in prima persona FB e Twitter e a fondare il Wine Club. “Sul web c’è la sua sede virtuale”, continua la produttrice “ma nella realtà “Quelli che il vino…” è un luogo dove incontrarsi fatto di tavoli di legno, chiacchiere, ma anche di stradine sterrate lungo i vigneti da percorrere senza fretta … ed questo luogo è a Il Mosnel”.

 

Per partecipare al Picnic.

Basta iscriversi al wine club “Quelli che il vino…” sul sito de Il Mosnel www.quellicheilvino.it e prenotarsi entro il 23 maggio.

Ogni iscritto può partecipare gratuitamente insieme ad un ospite. Per info e prenotazioni: t 030 653117 _ Roberta Colonna

 

L’azienda.

Il Mosnel oggi può contare su 35 ettari di vigna a conduzione biologica: un unico corpo di vigneti che abbraccia l’azienda, caso molto raro in Franciacorta, e in questo giardino di filari sfilano Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Nero. Ogni vitigno ha trovato la sua giusta collocazione in base alle singole caratteristiche pedoclimatiche delle varie parcelle ed i tempi di vendemmia sono dettati dai 15 appezzamenti individuati all’interno dell’area vitata.

 

Thurner PR, Firenze

T 055 674189  F 055662033

www.thurner-pr.com

 

Seguici su Facebook: www.facebook.com/ThurnerPR