Villa Rossi, 50, 47012 Nespoli Forlì-Cesena

Vino e cultura si incontrano nuovamente a Poderi dal Nespoli.  Il 26 ottobre e 2 Novembre la cantina ospiterà una piccola rassegna letteraria: “Parole in Cantina” incontra Silvia Scapinelli e Martina Liverani, due giovani donne romagnole che nei loro romanzi hanno intrecciato negli orditi del loro racconto anche il cibo e il vino, spirito di questa regione e veri e propri interpreti del racconto.

Due domeniche pomeriggio in cui incontrarsi, raccontarsi, e assaporare i vini di Poderi dal Nespoli, due nuovi appuntamenti organizzati da una cantina che ha legato il suo nome al territorio, promuovendolo e raccontandolo in tutto il mondo.

Per entrambi gli appuntamenti l’orario da segnare in agenda è le 16.30, al termine dell’incontro un piccolo buffet e degustazione dei vini.

La cantina Poderi dal Nespoli è sempre aperta ed ha un ricco calendario di eventi che la animano in ogni stagione: musica, passeggiate in vigneto, giochi, degustazioni, cinema e film d’autore sono alcuni degli elementi che hanno accompagnato le diverse manifestazioni.

Dopo la visita alle strutture della cantina, si può fare tappa alla Bottega del Vino, il luogo dove poter acquistare i vini e i prodotti Nespoli Food, una speciale selezione alimentare di sapori tipici del territorio, made in Romagna. Oltre alle etichette della cantina, la Bottega offre ai visitatori un’ampia selezione di specialità da “I Bidenti, Il Croc, Dolce Vite” alle confetture di Fico, Albicocca, Pera Cotogna e Mela &Kiwi, Ciliegia. A questi prodotti si aggiunge miele, olio, Saba, Passitella, Sa’ Porito e I Generosi, cioccolatini artigianali al sapore di passito di sangiovese.

Oltre alla Bottega, l’azienda ha altre due strutture a disposizione per ospitare banchetti, meeting e altri appuntamenti: il Gazebo che può dar il benvenuto a 150 persone e l’Anfiteatro che ospita eventi culturali con 200 persone.  Due angoli costruiti in piena armonia con l’ambiente, in un contesto unico.

Insomma, un piccolo angolo di paradiso da visitare in ogni occasione, in cui è possibile persino giurarsi amore eterno.

 

Per maggiori informazioni: http://www.poderidalnespoli.com/it/news/parole_in_cantina.html