Paesi OnLine.it, il grande portale interamente dedicato al mondo del turismo, ha assegnato al Comune di Pantelleria la targa “Top Rated” nella categoria “Turismo del vino”. Si tratta di un riconoscimento importante, attribuito direttamente dai turisti e da coloro i quali hanno visitato Pantelleria negli ultimi anni, esprimendo un giudizio positivo dopo il soggiorno sull’isola. Grazie a un particolare sistema di raccolta dei giudizi, PaesiOnLine è in grado di tracciare un quadro completo per ciascuna destinazione turistica.

I parametri utilizzati riguardano la tipologia di vacanza per cui una meta è consigliata, la gastronomia e i suoi prodotti tipici, le attività preferite, cose da fare e da vedere, la sicurezza, l’accessibilità, il costo della vita e la qualità dei servizi. Sulla base di tutte le informazioni, i voti e i commenti raccolti dagli utenti della community di PaesiOnLine, è emersa l’ottima reputazione del Comune di Pantelleria, premiato come una delle migliori destinazioni italiane nella categoria Turismo del vino. Questo riconoscimento è assegnato a quelle località in cui il vino costituisce l’elemento trainante dell’offerta turistica, e l’isola di Pantelleria offre all’enoturista un’ampia scelta di opportunità.

Come la prima edizione di Passitaly, svoltasi dal 31 agosto al 4 settembre, una manifestazione internazionale dedicata ai sapori, alla natura, al turismo e alla cultura di una delle isole più belle e particolari  del Mediterraneo.

http://www.paesionline.it/isola_di_pantelleria/turismo_isola_di_pantelleria.asp