Un calendario di eventi dedicati agli operatori dell’Ho.Re.Ca. con degustazioni e momenti di formazione. Ospiti al ristorante Osteria la Corte con 42 cantine del portfolio Partesa, un’area dedicata ai distillati e una alle birre

La nuova tappa degli OpenWine di Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., si terrà lunedì 23 maggio, dalle 14:00 alle 20:00, al ristorante Osteria La Corte in via Montani a Spoltore (PE).

I professionisti di Partesa, i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio, si incontreranno per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati. Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 42 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio.

Cos’è OpenWine

È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.

Le cantine coinvolte

 

Agriverde, Chiusa Grande, Fattoria Nicodemi, Fratelli Barba, Praesidium, Vallone, A Mano, Attanasio, Michele Biancardi, Severino Garofano, Giancarlo Ceci, D’Angelo, Martinez, Spadafora, cantina Monaci, Fattoria la Rivolta, Rocca del Principe, Clara Marcelli, Oasi degli Angeli, Umani Ronchi, Fattoria Lilliano, Cerreto Piano, Poggio Antico, Bellenda, Ca’ Rugate, Merotto, Zardetto, Ca’ del baio, Ca’ Viola, Gianni Doglia, Marcalberto Spumanti, Enrico Gatti Franciacorta, Kossler, Cantina Roeno, Von Blumen, Ronco dei Tassi, Vigna del Lauro, Drappier, Hameline, Weegmuller.

L’area birra

Microbirrificio B94 (Lecce), Microbirrificio Ebers (Foggia), Affligem e una selezione di birre d’eccellenza proposte da Bièrethèque di Dibevit Import.

L’area distillati

Giffard, Castagner.