Oltrepò Pavese

Un contest per fotografare le emozioni del nostro Oltrepò Divino. È un’iniziativa supportata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese con il contributo di Regione Lombardia, progetto di comunicazione coordinato, realizzato e affidato da Team Oltrepò, una community fondata nel 2017 da Tommaso Chiesa, per promuovere e far conoscere il territorio oltrepadano.

“Le colline dell’Oltrepò sono un puro incanto. Dall’alba al tramonto e con questo contest vogliamo che siano le foto, gli scatti, le parole di chi visita l’Oltrepò Divino a raccontarlo. – spiegano i ragazzi del team Oltrepò un gruppo di giovani comunicatori specializzati nei contenuti Social – Sono i colori che accendono e rendono indimenticabile questo territorio. Con i loro contorni nitidi e con i profili disegnati qua e là dei Borghi Medioevali, il contest racconterà bellezze e storia che ci fanno brillare gli occhi sempre, anche a noi che abbiamo la fortuna di vivere qui!”

Team OP

Team Oltrepò è una giovane realtà che comunica in modo nuovo il territorio attraverso la condivisione di contenuti multimediali dedicati all’Oltrepò Pavese. La sua Community ha già ottenuto grandi consensi, poiché ad oggi è la community più seguita della Provincia di Pavia, con 15 mila utenti attivi e con una media di 350 contenuti condivisi ogni anno. Vanta circa mezzo milione di impression tra i vari canali social, e punta alla valorizzazione del territorio condividendo immagini di paesaggi mozzafiato, prodotti tipici e imprese locali.

IL CONTEST

Emozioni d’Oltrepò, Colori diVini – Un progetto promosso dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese che nasce dalla voglia di far conoscere l’Oltrepò Pavese, attraverso le immagini, i video tramite i vari supporti multimediali e soprattutto… le emozioni di questo territorio.  In cerca di sguardi diversi sull’affascinante Oltrepò Pavese. Nasce per far scoprire il territorio dell’Oltrepò Pavese, un’area di grande valore naturalistico ed enogastronomico, capace di emozionare e di farsi scoprire pian piano come nuova proposta di turismo esperienziale.

Un’area collinare forse considerata troppo spesso solo di passaggio: dove invece fermarsi e soprattutto tornare. Sarà questo l’invito che sortirà dagli scatti di chi viene qui, osserva, scatta! E anche di chi abita e vive questa terra di mezzo, di chi sceglie un viaggio fra queste colline come meta turistica o punto di incontro di pace ma anche di lavoro. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fotografi, turisti per caso, viaggiatori, curiosi, selezionatori di momenti belli, più siete più le emozioni si moltiplicheranno andando a completare la tavolozza dei colori diVini!

PER ISCRIVERSI

Basta registrarsi, allegare i propri scatti e prendere visione del regolamento. Gli scatti che arriveranno, verranno valutati da una giuria. Una volta terminato il contest, verrà organizzata una mostra itinerante per tutto il territorio dove verranno premiati i dieci scatti che, ottenendo il maggior punteggio, avranno vinto.  Ma non è la gara che conta, piuttosto il viaggio: all’interno della mostra, verranno infatti esposte anche tutte le altra fotografie che hanno partecipato, tutto andrà a comporre un grande mondo di immagini dove scoprire l’Oltrepò.

Anglisani

PIU’ CHE UNA GIURIA…

Sarà un gruppo di osservatori a comporre la Giuria del Contest ed è composta da:  Alessandro Anglisani – fotografo professionista, Carlo Veronese – Direttore Consorzio Tutela Vini O.P. , Luciana Rota – Comunicazione Consorzio Tutela Vini O.P. , Tommaso E. Chiesa – Fondatore della Community Team Oltrepò,  Giulia A. Bellazzi  – Content Manager di Team Oltrepò. Sarà la loro lente di ingrandimento a decretare i dieci scatti da collezione.

Ci si registra qui prima di iniziare https://www.fotografandoltrepo.com/registrazione/

Il sito qui: Contest Fotografando Oltrepò (fotografandoltrepo.com)

Sito official: https://www.consorziovinioltrepo.it/

FB Official @Consorzioltrepo

Twitter Official @COltrepo

Pinterest @Consorziovinioltrepo 

Instagram Official: Consorzio.Oltrepo