La Delegazione FISAR “Le due Valli-Cecina” della Provincia di Livorno sta organizzando un nuovo ”Corso per Sommelier” che si svolgerà prossimamente a Cecina

La F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori ha come scopo principale  quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier nell’ambito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico in ambito nazionale ed internazionale.

L’Associazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con D.P. di Pisa n. 1070/01 Sett. I del 9 maggio 2001.

 

Per il raggiungimento dello scopo associativo essa svolge tutte le attività culturali, didattiche ed editoriali atte a divulgare la conoscenza del vino sia in Italia che all’estero mediante:

1) la promozione e l’organizzazione di corsi per la formazione professionale dei Sommelier e del personale docente;

2) la promozione di circoli ricreativi e culturali in materia enologica e gastronomica;

3) la collaborazione con i produttori, gli operatori e la stampa specializzata del settore;

4) la promozione di indagini, ricerche e studi in materia enogastronomica;

5) l’organizzazione e la partecipazione a convegni, manifestazioni ed iniziative, sia nazionali che internazionali, che abbiano come oggetto la diffusione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici;

6) la promozione di tutte le iniziative ritenute utili al raggiungimento dello scopo associativo, sia in forma diretta che in collaborazione con altri soggetti pubblici e/o privati.

La Delegazione FISAR “Le due Valli-Cecina” della Provincia di Livorno sta organizzando un nuovo ”Corso per Sommelier” che si svolgerà prossimamente a Cecina.

 

Gli interessati, per informazioni e contatti, possono inviare una e-mail a: info@fisarleduevalli.it

 

oppure telefonare a: Sabino Caroti 333-2350887 – Andrea Banchieri 348-4108698.