La tecnologia si fa largo nelle esperienze gustative e nella cultura del vino: il software Rewine® è pronto a fare il suo debutto ufficiale a Vinitaly. Dopo aver riscosso grande interesse tra operatori del settore e wine lover, Rewine® si prepara a conquistare l’Italia e l’estero con il suo modello innovativo di “degustazione informata”.
È il primo infotainment enologico che permette di avvicinarsi al mondo del vino in maniera semplice e divertente, senza mai banalizzare la complessità del mondo del vino. Attualmente attivo presso Bottega Botlè a Bologna, Rewine® ha dimostrato il suo potenziale come strumento capace di trasformare il modo in cui si vive l’esperienza del vino. Il progetto ha già attirato l’attenzione internazionale, con richieste da parte di cantine vinicole, mondo della ristorazione e foodservice. Dopo il test durato un anno, ora la tecnologia Rewine® è pronta a entrare nel mercato proponendo un prodotto testato, innovativo e divertente.

Degustare, imparare, divertirsi
Rewine® è il primo software che intrattiene e diverte i clienti. Si tratta di un sistema interattivo che li aiuta sia nell’acquisto sia nella degustazione. Per attivare Rewine® basta un tablet interattivo e un abbonamento. Chi utilizza il software potrà decidere come vivere la propria degustazione o il proprio acquisto scegliendo se arricchire la propria esperienza attraverso la lettura di schede tecniche, consigli, abbinamenti o mettersi alla prova attraverso le domande del “Gioco del Sommelier”.
Disponibile in sette lingue, il software guida i clienti in un vero e proprio percorso sensoriale attraverso i tablet interattivi che con semplicità faranno da bussola all’esperienza. L’integrazione con la A.I. non interferisce con l’autenticità dell’esperienza, ma semplifica le attività di inserimento e gestione del magazzino da parte dell’operatore.

Rewine® Smart e Automatic
Sono due le versioni disponibili di Rewine®: Smart e Automatic. La versione Smart è una configurazione adatta per cantine, ristoranti e wine-bar perché necessita esclusivamente dei tablet che potranno essere usati dai clienti direttamente al tavolo. In questa versione Rewine® permette anche di inserire i piatti del proprio menù per poter consigliare l’abbinamento migliore con i vini disponibili in cantina.
La versione Automatic è una configurazione speciale per chi vuole avere anche l’automazione dei dispenser di vino della linea Wineemotion. Grazie a un’interfaccia intuitiva e all’uso di dispenser automatizzati, permette ai clienti di esplorare il mondo del vino in totale autonomia, selezionando i vini direttamente dai dispenser, decidendo la tipologia e la misura del calice da degustare.
I gusti rimangono in memoria
Il sistema, grazie alla possibilità di votare il gradimento del vino, riesce a tenere traccia dei gusti di ciascun degustatore al fine di facilitare l’individuazione del “vino adatto a te”. Questa funzionalità aiuta il cliente nella scelta del vino da acquistare sia come abbinamento al pasto, sia come regalo per un’occasione speciale. Il sistema consente a ogni fruitore di generare la propria wine list di vini realmente “degustati” e “votati”. I dati di ogni account personale saranno sempre consultabili e gestibili dai cliente.
È possibile provare il software a Vinitaly, Tensostruttura Area F VIC Stand D9 in collaborazione con Wineemotion.
Per informazioni Rewine .biz