La manifestazione prosegue fino a domenica 16 settembre

Si conferma il trend positivo della 46^ della Douja d’Or: in sei giorni a Palazzo dell’Enofila sono stati consumati oltre 30mila calici di vino.

Il banco di degustazione dei 450 vini premiati ha superato le 14mila degustazioni, la Douja della Barbera ha servito circa 3500 calici tra Barbera e spumante Alta Langa Metodo Classico. Si conferna l’exploit della Douja dell’Asti che ha catturato la simpatia e l’attenzione dei visitatori con il nuovo salotto e lounge bar: tra venerdì e mercoledì sera sono stati distribuiti 7300 aperitivi a base di Asti Docg. In cima al gradimento del pubblico l’Asti Spritz, la Sangria all’Asti Docg e i fantasiosi cocktail a base di frutta.

Ottimi i riscontri per l’area gastronomica: 5500 i piatti serviti, fino a mercoledì sera a Palazzo dell’Enofila, dalle associazioni di categoria e dai ristoranti della rassegna “Piatti d’Autore” (con     l’accompagnamento di migliori vini astigiani e dei dolci confezionati dagli artigiani di Cna e Confartigianato). Tutto esaurito alle serate di degustazione promosse dall’Onav e dalle associazioni di categoria, affollato il mercatino con le eccellenze gastronomiche di “Asti fa goal”.

Molto apprezzato il nuovo cartellone culturale della Douja.

La rassegna Suoni diVini ideata e condotta da Massimo Cotto sta registrando ogni sera il tutto esaurito: dopo Vittorio de Scalzi, Francesco Baccini e Mauro Ermanno Giovanardi, questa sera vedremo e ascolteremo sul palco Danilo Sacco, con il suo ultimo album da solista.

Domani alle 18,30 un appuntamento di rilievo per gli operatori del mondo del vino, con il “Processo alla Doc”: autorevoli pareri si confronteranno e si scontreranno sul palco, moderati da Giancarlo Montaldo. In serata la musica d’autore di Giulio Casale.

Sabato sera teatro e musica nello spettacolo ideato da Carla Forno “Pane e vino. La vita e le stagioni nel banchetto dei proverbi” con Aldo Delaude e Leonardo De Carmine.

La manifestazione prosegue fino a domenica 16 settembre. Info  HYPERLINK “http://www.doujador.it/”www.doujador.it