Il progetto di Cusumano a sostegno dell’arte

Cusumano fonda Cusumano Masterpieces, un progetto volto a consolidare il rapporto che da anni lega l’azienda al mondo dell’arte. Attraverso questa nuova avventura, i fratelli Diego e Alberto Cusumano intendono raccontare la Sicilia e la sicilianità con il linguaggio evocatorio e al tempo stesso immediato dell’arte.

Cusumano Masterpieces è il nuovo progetto dell’azienda interamente dedicato alla promozione e alla valorizzazione di artisti e dei loro capolavori. Come per ogni loro vino, anche nel caso di Cusumano Masterpieces, l’intento di Diego e Alberto Cusumano è partire dalla Sicilia catturandone le eccellenze e, attraverso il mondo dell’arte, valicare i confini dell’isola per portarle in contesti più ampi, quali quello italiano e quello internazionale.

“L’arte è il linguaggio che vogliamo utilizzare per comunicare la Sicilia e la nostra azienda”, ha dichiarato Diego Cusumano, “perché, tra tutti i linguaggi che conosciamo, è quello che più si avvicina alla nostra filosofia di artigianalità e rispetto della natura. Ogni bottiglia di vino è per noi un’opera d’arte”.