Milano Wine Week edizione 2020

Annunciato il calendario di eventi b2c e b2b della Milano Wine Week organizzati dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino e che vedrà come protagonista assoluto il famoso Brunello.

Nel celebre passage di Corso Vittorio Emanuele, sette ristoranti hanno studiato abbinamenti e menù per le 21 cantine montalcinesi. Questi sono: Savini 1867, Il Salotto, Ristorante Cracco, Ristorante la Galleria, La Locanda del Gatto Rosso e Terrazza Duomo 21.

Consorzio Brunello di Montalcino

Dal 5 all’ 8 ottobre, 26 aziende dal cuore di Milano Miami, Toronto, Hong Kong, Londra e New York saranno online per le otto masterclass  guidate principalmente da Filippo Bartolotta, giornalista e tra i più autorevoli storyteller del vino a livello internazionale e Cristina Mercuri, wine educator e diplomata Wset (Wine & Spirit Education Trust).

Otto tasting focalizzati sulle due annate memorabili 2015 e 2016, una doppietta enologica unica osannata dalla critica mondiale, che termineranno con l’annata 2019.

Milano Wine Week 2021

Per il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci: «Milano è storicamente tra le piazze europee più strategiche per il Brunello. Per questo riteniamo importante essere presenti con un programma che guarda contemporaneamente al posizionamento nellalta ristorazione, e che coinvolgerà appassionati gourmet e winelover, e al mercato.

E non poteva esserci migliore collocazione del salotto della dolce vita milanese per il Brunello District. Un binomio perfetto per promuovere la nostra denominazione, simbolo del miglior made in Italy enologico nel mondo, e Montalcino». (a.ro.)