La tedesca MUNDUS VINI ha appena premiato lo Champagne Jacquart con due prestigiose medaglie d’oro:
allo Champagne Jacquart Blanc de Blancs 2005;
allo Champagne Jacquart Rosé.

L’Accademia Internazionale del Vino MUNDUS VINI è stata istituita nel 2001 con il proposito di avvicinare sia al consumatore sia al professionista l’argomento “vino” in tutte le sue sfaccettature, fornendo inoltre un importante orientamento qualitativo. L’Accademia opera attraverso il Gran Premio Internazionale del Vino, il Concorso Internazionale dei Distillati e una serie di qualificatissime attività sul campo (corsi, seminari, educational). L’Accademia Internazionale del Vino MUNDUS VINI è una società affiliata della casa editrice Meininger Verlag.

 

Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne. Le tre unioni di viticoltori che compongono la Maison Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois. In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze della denominazione. Ogni pezzo della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, così da soddisfare i desideri di tutti gli intenditori.

 

Lo Champagne Jacquart è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail  HYPERLINK “mailto:info@rinaldi.biz” info@rinaldi.biz,  HYPERLINK “http://www.rinaldi.biz” www.rinaldi.biz).