Il gemellaggio Lombardia – Molise sarà al centro del terzo HappyMovinHour, l’appuntamento promosso dal Movimento Turismo del Vino Lombardo in attesa dell’Expo 2015. Domani, mercoledì 20 marzo allo Château Monfort di Milano, le 14 cantine MTV e le specialità del Molise – dal caciocavallo ai salumi tipici, fino alla pasta artigianale interpretata con la ricetta tradizionale “alla molisana” -  saranno protagonisti di degustazioni guidate e banchi d’assaggio affiancati ai vini e ai prodotti lombardi. L’iniziativa – accolta con favore dal Movimento Turismo Vino nazionale – promuove le eccellenze vinicole italiane in un appuntamento fisso che, fino ad aprile 2015, ogni mese coinvolge una regione MTV diversa.

 

Per il presidente del Movimento Turismo del Vino Molise, Gabriele Di Blasio, che sarà presente all’evento: “Tutti gli associati molisani hanno accolto l’iniziativa HappyMovinHour. Riteniamo la piazza di Milano importantissima a livello nazionale e un’imperdibile opportunità per far apprezzare la nostra poco conosciuta regione”.

Per il presidente del Movimento Turismo Lombardo, Carlo Pietrasanta: “HappyMovinHour si sta dichiarando una bellissima avventura del gusto lungo il nostro Bel Paese: anche per noi di MTV è una piacevole, interessante, entusiasmante scoperta ogni volta. Dal confronto con i colleghi al piacere di condividere la degustazione dei vini con il pubblico appassionato”.

Il prossimo appuntamento sarà per giovedì 11 aprile con il gemellaggio MTV Lombardia – MTV Sicilia: un “Fuori Salone milanese”, a conclusione del Vinitaly 2013.