Le bollicine della cantina di Valdobbiadene premiate a Mundus Vini

Nuovi riconoscimenti internazionali per Mionetto che conferma la sua eccellenza nel panorama delle bollicine italiane con 3 nuove Medaglie d’Argento. Ad essere premiati al Concorso Internazionale MUNDUSvini 2012 sono alcuni tra i prodotti della linea top MO della cantina di Valdobbiadene che meglio esprimono l’eleganza e il pregio delle bollicine Mionetto: Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg, espressione massima del Prosecco Docg  e prodotto nella piccola area di centosei ettari di vigneto, racchiusa tra le colline di San Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Saccol, nel comune di Valdobbiadene; Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry, ottenuto da vinificazione in bianco delle uve a cui segue spumantizzazione con metodo Charmat, e Sergio, spumante extra-dry, cuvée punta di diamante della cantina.

Dei riconoscimenti che puntualmente ogni anno ri-confermano il brand Mionetto tra le stelle dell’enologia italiana: nel 2011 una Medaglia d’Oro con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra-Dry e due d’Argento per il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di San Pietro di Barbozza Millesimato Brut e il Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze DOCG Dry, mentre nel 2010 la Cantina aveva vinto nella stessa occasione la Medaglia d’Oro per lo Spumante Extra Dry “Sergio”.

<Riconoscimenti – interviene Alessio Del Savio, enologo Mionetto – che esprimono l’attenzione della cantina per la qualità delle sue bollicine, monitorata in ogni fase della produzione. Una scelta che continua a premiare l’azienda e che riempie di soddisfazione e orgoglio tutti coloro che collaborano a questa attività, per primi i nostri preziosi conferitori, con i quali ogni anno definiamo i capitolati di produzione in vigna per ottenere vini base sempre di più alta qualità>.

 

L’Accademia Internazionale del Vino MUNDUSvini, istituita nel 2001, degusta ogni anno a Neustadt an der Weinstraße (Germania) oltre 4000 vini provenienti da tutto il mondo e si distingue per la sua giuria altamente qualificata, composta da enologi, analisti, rivenditori specializzati, sommelier, ristoratori e giornalisti enogastronomici provenienti dalla Germania e dall’estero. I membri della giuria, tutti riconosciuti dall’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (OIV) e abilitati per le degustazioni internazionali, valutano e mettono in luce i migliori vini attraverso l’assegnazione delle medaglie. Mionetto è tra questi.

 

Per informazioni:

Mionetto SpA

via Colderove, 2 – 31049 Valdobbiadene (TV)

tel +390423 9707  fax +390423 975766

mionetto@mionetto.it www.mionetto.com