Per la “Performance dell’anno” della Guida Espresso 2013

Per la seconda volta, dopo la prima edizione nel 2011, il premio della Guida Espresso “La Performance dell’anno” assume l’elegante e sinuosa forma della linea MO di Mionetto, una Jeroboam (3L) di Sergio, la cuvèe fiore all’occhiello della storica cantina di Valdobbiadene, personalizzata per l’occasione con una dedica e un pendaglio argentato realizzato a mano.

A vincerla il Ristorante “El Coq” di Vicenza con lo chef Lorenzo Cogo, selezionato tra tutti i ristoranti della guida quale protagonista del più significativo miglioramento nella qualità della proposta alla clientela. La premiazione si è svolta ieri a Firenze durante la presentazione della Guida Ristoranti d’Italia ed. 2013 de L’Espresso, alla presenza di Paolo Bogoni, Direttore Marketing & Comunicazione Mionetto, il quale ha consegnato il premio nella mani dello chef confermando: <Questo premio conferma tutta l’attenzione che Mionetto pone al mondo della ristorazione attraverso la cura delle sue linee prodotto specificatamente dedicate>.

Di eccellenza in eccellenza, con questi premi Mionetto conferma ancora una volta quanto il mercato dell’Ho.Re.Ca. sia al centro delle sue offerte di alta qualità. Valore imprescindibile e distintivo che consente alla storica cantina di Valdobbiadene di ottenere non solo prestigiosi riconoscimenti internazionali ai concorsi enologici, ma anche di registrare sempre più soddisfacenti risultati in termini di business. Il successo della Mionetto si è tradotto, infatti, nel 2011 in 52 milioni di euro, con una crescita del +7% sull’anno precedente, dato reso ancor più significativo dal complessivo clima di difficoltà economica. Un ottimo risultato in particolare per il comparto export in continua espansione non solo negli Stati Uniti, dove registrato nel 2010 una crescita in volumi e valori del + 48% e nel 2011 un ulteriore + 31%, ma anche in altri paesi quali Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Olanda e Paesi Bassi. Tra i mercati emergenti compare oggi anche il Brasile.