L’importante Kermesse Altoatesina dedicata al mondo del vino

Marramiero, l’azienda vinicola di Rosciano (PE), ha annunciato di essere stata selezionata per partecipare al Merano Wine Festival, importante evento dedicato al mondo del vino.

Dal 9 all’11 novembre – alla Kurhaus di Merano – Marramiero sarà presente con due dei suoi tanti prodotti, il Dante Marramiero Montepulciano d’Abruzzo DOC del 2003, e l’Altare Trebbiano d’Abruzzo DOC del 2010.

 

Il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città.

Alla Kermesse partecipano solo le aziende selezionate da 9 commissioni d’assaggio, chiamate a scegliere i migliori vini tra oltre 300 aziende vitivinicole italiane e 120 aziende internazionali.

“Siamo molto contenti di partecipare al Merano Wine Festival” ha dichiarato Enrico Marramiero, Presidente dell’azienda “l’evento Altoatesino è oramai uno degli appuntamenti principali nel panorama nazionale e internazionale del mondo dei vini, e Marramiero è presente con due suoi prodotti di punta – un rosso e un bianco – selezionati per la loro altissima qualità, ed apprezzati moltissimo sia dalla critica che dal pubblico”.

 

 

L’Azienda MARRAMIERO nasce agli inizi degli anni ’90. Oggi la sua realtà viticola si estende per ettari 60 nel comune di Rosciano e di ettari 8 nel comune di Ofena nella provincia dell’Aquila. Coltivando prevalentemente Montepulciano d’Abruzzo doc, Trebbiano d’Abruzzo doc e Pecorino doc. I vini Marramiero sono il frutto dell’amore per la terra e l’attenzione per il progresso, l’attaccamento al lavoro e lo sprigionarsi dell’arte, il rispetto dei più antichi processi di vinificazione e l’utilizzo delle più moderne tecnologie conquistando i palati dei consumatori in tutto il mondo e regalando  loro grandi emozioni a partire  dai vini classici della linea DAMA  ai Montepulciano più complessi come DANTE, MARRAMIERO, INFERI, INCANTO e  per i bianchi ANIMA, ALTARE , lo Chardonnay PUNTA DI COLLE ed i piccoli gioielli come i metodi classici MARRAMIERO BRUT e MARRAMIERO Rosé, l’Acquavite di Vinaccia DANTE MARRANIERO ed infine gli olii Extra Vergine d’Oliva MARRAMIERO.