Loredan Gasparini e MagazWine

Nello specifico sull’etichetta della bottiglia dell’azienda Loredan Gasparini.

Il Cabernet Sauvignon 2019 di Loredan Gasparini indossa infatti un’etichetta speciale, inusuale e creativa, un racconto, perché Loredan Gasparini ha scelto di aderire a MagazWine, il primo progetto editoriale che unisce letteratura, tipografia, stampa, territorio e vino, tutti condensati in un unico progetto innovativo e ambizioso.

L’idea dello studio grafico e agenzia di comunicazione design-associati è quella di creare una pubblicazione periodica sotto forma di etichetta. Il fil rouge che tiene insieme tutti questi elementi è la dimensione del racconto: di una storia letteraria, di caratteri tipografici antichi, di metodi di stampa contemporanei, di un’idea frizzante e di un vino.

Loredan Gasparini e MagazWine

I protagonisti in questione sono Ariel Brandolini di design-associati, Zetafonts, la Tipografia Unione e la cantina Loredan Gasparini.

L’azienda vinicola Loredan Gasparini ha dato una nuova veste a 320 bottiglie del suo Cabernet Sauvignon 2019, dandogli un tocco di novità e progresso. Ed è proprio tramite il coraggio di cambiare ed evolvere che dimostra il suo valore storico.

Questa è solo la prima pubblicazione di quella che si propone di essere una collana editoriale di etichette capace di mostrare un prisma sfaccettato di competenze e realtà diverse e complementari.