La più importante catena di birrerie presente in Italia e il celebre marchio birrario tedesco hanno stretto un’alleanza che porta in tutti gli oltre venticinque indirizzi del marchio fondato nel 2005 da Pietro Nicastro insieme a Monica Fantoni, le diverse tipologie di birra Paulaner.
L’autentica esperienza bavarese che si può vivere da Lowengrube, vivendo tutto l’anno come all’Oktoberfest, si arricchisce della tradizione brassicola del birrificio Paulaner, fondato dai monaci, nel 1634 e oggi azienda familiare.
La nuova collaborazione non è l’unica recente novità del gruppo di Nicastro, non sono infatti trascorsi molti giorni dall’ingresso di Sal Service Srl nel capitale di Lowengrube e Tosca Eccellenze Toscane, con l’obiettivo sinergico di costruire un forte piano sviluppo con l’apertura di punti vendita in Italia e all’estero.

«Per affrontare al meglio le sfide del mercato è fondamentale creare nuove alleanze. Questa prestigiosa partnership corona il lavoro di 20 anni dalla fondazione della società, che Monica e io abbiamo costruito da zero – commenta Pietro Nicastro fondatore di Lowengrube insieme a Monica Fantoni – Paulaner è il marchio numero uno a Monaco e, grazie a questo accordo, avremo a disposizione supporto e competenze in marketing, strategie e innovazione, rendendo Löwengrube sempre più forte e autentico. Quello che abbiamo sviluppato in questi anni – aggiunge – ci permetterà di guardare al futuro con prospettive ancora più promettenti assieme a un grande partner».

Grande soddisfazione da parte di Fabrizio Tonfoni, nuovo AD di Lowengrube che commenta «Siamo entusiasti di inaugurare la nuova partnership con Sal Service con un accordo di grande importanza come quello con Paulaner, che rappresenta un forte slancio per i progetti futuri».
I sapori e la cucina tipica bavarese, con materie prime provenienti da selezionati produttori bavaresi e alto atesini, sono la caratteristica dell’alta qualità della proposta Lowengrube, alla quale si uniscono le birre Paulaner come la “Salvator” una double Bock intensa e piena, la “Pils” di ottimo stile e freschezza, la IPA Furstenberg e la Marzen Munchen.

«Con soddisfazione iniziamo questa partnership commerciale con Löwengrube, che ci permetterà di ampliare ulteriormente la possibilità di vivere l’autentica esperienza bavarese in Italia, grazie alla loro rete esclusiva di locali che offrirà i nostri prodotti – commenta Silvio Busato Area Manager Ho.Re.Ca Italia Paulaner Distribuzione e aggiunge – Questa collaborazione strategica rappresenta un passo importante nel rafforzamento della presenza del brand Paulaner sul mercato italiano, valorizzando nel contempo la birra bavarese all’interno della ristorazione».
Andrea Radic