Questo il nuovo evento di Matthew Lundì e Arianna Petits Poissons in programma domenica 22 marzo dalle 17.30 alle 21 allo Studio Sale di Firenze. Sabato 21 e domenica 22 anche il raffinato vintage del mercato di Giulia Ferrigno ad ingresso libero

Dopo i food-must delle cene segrete clandestine e dei corsi di cucina ruffiana con vista su San Frediano, Cuisine Collectif di Matthew Lundì e Arianna Petits Poissons aggiunge un’altra originale novità al calendario gastronomico fiorentino: domenica 22 marzo arriva l’esclusivo evento dello Slunch!, ospitato per l’occasione nell’artistica location dello Studio Sale in Borgo Stella 17/r.

Nuova tendenza tra i gastronauti, lo Slunch! (dall’unione di supper e lunch) è il mix perfetto tra un aperitivo abbondante e una cenetta leggera, evento unico nel suo genere pensato appositamente per la domenica pomeriggio. Si inizia infatti a mangiare alle 17.30 per finire alle 21 con un menù che cambia col cambiare delle ore: si parte dai dolci tipici dell’ora del thè, per poi passare al finger food dell’aperitivo fino ad arrivare alle torte salate e ad altre prelibatezze riservate solitamente all’ora di cena. Nessun dress code o obbligo di rimanere seduti al tavolo: i partecipanti potranno godersi questo pasto al contrario in piena libertà, in una domenica perfetta per chi vuole stare in compagnia senza però fare le ore piccole in vista della nuova settimana.

Ma non finisce qui. Lo Studio di Borgo Stella ospiterà infatti dalla mattina di sabato 21 fino alla sera di domenica 22 il vintage market di Giulia Ferrigno, delizioso angolo di moda retrò che metterà in bella mostra ad ingresso gratuito capi d’abbigliamento, accessori e curiosità di altri tempi. Cuisine Collectif sarà presente nella giornata di sabato con un angolo caffetteria, mentre la domenica darà l’arrivederci alla prossima edizione del ricercato mercatino con la sua apericena al contrario.

 

 

Informazioni e prenotazioni

329.7660724 - cuisinecollectif@gmail.com

facebook.com/CuisineCollectifcuisinecollectif.tumblr.com