Rinnova la sua immagine internazionale lo Champagne Jacquart. A partire da quest’anno, la prestigiosa Maison di Reims utilizzerà infatti una nuova pagina pubblicitaria, molto più elegante e d’impatto rispetto alla precedente. Su sfondo bruno campeggerà una macro dell’etichetta del Brut Mosaïque (il prodotto – emblema della Casa, in tutto il mondo), e una semplice scritta in francese farà da icastica chiusura: l’essentiel (l’essenziale). I colori dell’immagine saranno soltanto il bruno “terra d’ombra” e l’oro, gli stessi del logo Jacquart.

 

La sobrietà e i colori della nuova immagine pubblicitaria vogliono richiamarsi ai valori del recente riposizionamento Jacquart, che intende sottolineare il forte, tradizionale legame della marca (una marca di viticoltori, e non di commercianti) con lo splendido territorio della Champagne.

 

Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne. Le tre unioni di viticoltori che compongono la Maison Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois. In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze della denominazione. Ogni pezzo della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, così da soddisfare i desideri di tutti gli intenditori.

 

Lo Champagne Jacquart è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.bizwww.rinaldi.biz).