Dal 4 al 6 Marzo 2016 presso la Cantina Mastroberardino

Prosegue la collaborazione tra l’associazione Grandi Marchi e l’Institute of Masters of Wine (IMW), l’accademia londinese impegnata da oltre 60 anni a formare i più influenti e qualificati esperti del settore in tutto il mondo, che torna in Italia scegliendo la Campania per la 5^ edizione dei corsi introductory e intermediate level. Sarà infatti la cantina Mastroberardino a ospitare, dal 4 al 6 marzo 2016, la due giorni di formazione intensiva dedicata agli operatori italiani che aspirano ad essere ammessi al selettivo corso di studi per MW o a quelli che, avendo già superato l’esame, stanno proseguendo il percorso per acquisire il titolo internazionale più ambito per chi lavora nel settore vino.

Iniziata nel 2012 grazie alla collaborazione con l’Istituto Grandi Marchi, l’associazione dei 19 brand portabandiera del vino italiano nel mondo e la prima ad attivare l’interesse dei MW verso il nostro Paese, la formazione promossa dall’organizzazione con sede a Londra è tra le più complete e rigorose a livello mondiale, con 340 membri in 24 Paesi capaci di orientare i consumi e le vendite e poco più di 80 studenti divenuti MW negli ultimi 10 anni. In Italia – ancora priva di un MW – sono stati 128 i partecipanti alle 4 masterclass dell’IMW negli ultimi 3 anni con 25 operatori ammessi a proseguire gli studi.

I corsi sono rivolti ai professionisti con almeno 5 anni di esperienza in ambito vitivinicolo o in possesso di una qualifica di settore (es. diploma o certificazione di sommelier, laurea in enologia, viticoltura o wine business e simili) e devono avere una buona padronanza della lingua inglese.

 

La segreteria organizzativa è affidata alla IEM, International Exhibition Management.

Programma, iscrizioni e info su www.istitutograndimarchi.it; info@istitutograndimarchi.it

Sede dei corsi IMW: Mastroberardino, via Manfredi, 75 – Atripala (AV).

Istituto del Vino Grandi Marchi: Alois Lageder, Argiolas, Biondi Santi Greppo, Ca’ del Bosco, Michele Chiarlo, Carpenè Malvolti, Donnafugata, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Gaja, Jermann, Lungarotti, Masi, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Pio Cesare, Rivera, Tasca D’Almerita, Tenuta San Guido, Umani Ronchi.