Al Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale Agri&Tour che si è svolto ad Arezzo non potevano mancare le imprese delle Terre di Pisa.

Sono infatti sette le imprese del territorio pisano che hanno presentato la loro offerta agrituristica a qualificati operatori italiani ed internazionali provenienti dalle aree di riferimento per il turismo del nostro Paese.

Una vetrina di rilevanza internazionale e una significativa occasione di incontro tra le imprese di settore ed il mercato professionale (circa quaranta i buyer italiani ed esteri presenti ed un’agenda prefissata di max 20 appuntamenti per ogni azienda nelle due giornate di workshop).

Aziende pisane ad Agritour

Un settore, quello agrituristico, che nella provincia di Pisa, presenta dinamiche interessanti: nel 2018 secondo i dati della regione Toscana si contano ben 482 strutture agrituristiche, che offrono 7.535 posti letto e che hanno avuto quasi 83.500 visitatori. I pernottamenti del 2018 sono stati oltre 400.000 (erano stati appena 246mila nel 2008).

Queste le imprese che hanno partecipato direttamente ad Agri&Tour 2019

  1. Agriturismo Valliferone (Crespina Lorenzana)
  2. Casa D’Era  (Lajatico)
  3. DMC Monte Pisano Territorio Ospitale (San Giuliano Terme)
  4. Fattoria Fibbiano  (Terricciola)
  5. Fattoria Lischeto (Volterra)
  6. Fattoria San Paolo (Castelnuovo Valdicecina)
  7. Tenuta Quarrata (Capannoli)