Il 19 luglio, le bollicine della Cuvée Séduction Marguerite Guyot saluteranno l’estate 2013 accompagnando le creazioni di Karl Baumgartner e dei suoi amici Norbert Niederkofler, Claudio Sadler, Giancarlo Morelli, Maurilio Garol e Simone Padoan

Sarà veramente eccezionale la serata del 19 luglio allo Schöneck di Falzes (Bolzano): cinque grandi chef, ospiti del patron del locale, Karl Baumgartner, presenteranno le loro creazioni che saranno abbinate al fascino intrigante dello Champagne Blanc de Blancs Séduction Marguerite Guyot.

 

Sotto le stelle delle Dolomiti, Norbert Niederkofler (Ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosalpina di San Cassiano Bz, due stelle Michelin), Claudio Sadler (Ristorante Sadler di Milano, due stelle Michelin), Giancarlo Morelli (Osteria del Pomiroeu di Seregno Mb, una stella Michelin), Maurilio Garola (Ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso Cn, una stella Michelin), Simone Padoan (Pizzeria I Tigli di San Bonifacio Vr) stupiranno gli ospiti con la loro cucina inimitabile.

 

“Sarà un grande piacere, commenta Florence Guyot, titolare della Maison Marguerite Guyot (che parteciperà alla serata), degustare le seducenti bollicine della nostra Cuvée  Blanc de Blancs abbinate ai piatti di questi grandi maestri della cucina”.

 

Saranno inoltre presenti le prelibatezze di Hansi Baumgartner, l’unico affinatore di formaggi altoatesino, Giovanni Assante, con la pasta di Gragnano Gerardo di Nola, Gebhard Lercher, con il Blue Gin Reisetbauer.

 

Espressione delle più soavi sensazioni che solo lo Chardonnay in purezza può regalare, la Cuvée Séduction Marguerite Guyot, ottenuta da un sapiente ed equilibrato blend di uve della Côte de Blancs e della zona di Epernay, è un Champagne potente, di bella evoluzione e maturità, con sentori fruttati; rotondo in bocca con note di miele, ha una bella lunghezza finale e grande freschezza.

 

Il costo dell’ingresso, incluso un aperitivo di benvenuto, è di 20,00 euro (10,00 euro dopo mezzanotte).

Per informazioni e prenotazioni : 0474 56 55 50 – info@schoeneck.it

 

Gli Champagne Marguerite Guyot nascono a Damery, nella valle della Marna, vero cuore della Champagne, da un’idea di Florence Guyot, che da anni è tra le protagoniste sulla scena italiana delle bollicine francesi. Un’idea che ha radici nella sua famiglia: frutto di un armonico assemblaggio di cultura italiana e francese, Florence ha respirato fin dall’infanzia, a Lione,  i profumi dell’antica cave di proprietà del suo trisnonno e si è ispirata al nome floreale della nonna, Marguerite, vissuta nell’epoca dell’Art Nouveau, per dare vita al suo Champagne.

 

www.champagnemargueriteguyot.com

Ristorante Schöneck Di FALZES (BZ)

venerdi 19 luglio 2013

dalle ore 20.00

via Castello Schöneck 11 – Falzes (BZ)


Per informazioni e prenotazioni: tel.: 0474-565550