Un’imperdibile serata all’insegna del gusto e della tradizione toscana quella che si potrà passare lunedì 19 novembre all’Enoteca «Viola» di Milano.

A partire dalle ore 18.30, sarà infatti possibile degustare due grandi vini di una delle regioni d’eccellenza nel campo dell’enogastronomia, nella cui terra vengono prodotti olii d’oliva, salumi ma soprattutto vini pregiati e conosciuti in tutto il mondo.

Protagonista della serata, l’azienda Agricola “Le Benducce”, presente sul territorio di Montalcino dal 1750, di proprietà della famiglia Tornesi, che, tramandando di padre in figlio i metodi, meticolosi ed ecologici, dedicati ai loro vigneti,  è oggi alla terza generazione.

Maurizio Tornesi presenterà il Brunello di Montalcino 2004 – premiato più volte da enologi internazionali molto competenti quali James Suckling di Wine Spectator e Monica Larner del Wine Enthusiast Magazine – e il Rosso di Montalcino 2008, anch’esso molto ben accolto dalla critica.

Il tutto sarà accompagnato da una proposta di sapori tipici toscani quali il prosciutto al taglio, i crostini e il pecorino.

 

La serata prevede il prezzo di € 18,00 per la degustazione dei sapori toscani e di due calici di vino che lasceranno sicuramente il segno.

 

Per informazioni e prenotazioni : 0289421529.