Centinaia di ragazzi delle scuole medie e superiori, partecipanti alla finale del concorso per cortometraggi “Cinefrutta”, che si è tenuta questa settimana alla Cittadella del cinema di Giffoni, hanno potuto degustare le preparazioni di Vito De Vita, patron di Pizzart Battipaglia, a base di prodotti ortofrutticoli delle organizzazioni produttive Alma Seges e Terra Orti.

“Ho aderito con piacere a questo progetto – ha dichiarato De Vita – perché rientra nella nostra filosofia di non essere solo dei pizzaioli ma di fare del nostro meglio per la diffusione della cultura della buona e sana alimentazione, soprattutto tra le giovani generazioni”.

E’ un periodo ricco di impegni me anche di soddisfazioni per il ‘Pizza Chef Manager’ battipagliese. Solo qualche giorno fa è stato protagonista con successo nella serata gastronomica a tema a tema ‘Carciofo di Paestum IGP’ che si è tenuta in un noto ristorante di Roma a pochi passi dal Vaticano, con Federico Quaranta (Linea Verde Orizzonti, Radio 2 – Decanter), Anna Scafuri (TG1 Terra e Sapori) ed altri giornalisti enogastronomici ed ospiti di rilievo. Inoltre recentemente la sua pizzeria è stata premiata dall’Allenza tra cuochi dei presidi Slow Food d’Italia, con l’inserimento tra le 20 pizzerie d’Italia selezionate appunto da Slow Food per il tipo di materie prime, lievitazione e lavorazione della pizza, per la tutela e promozione dei coltivatori di prodotti a presidio slow food.