Il 3 dicembre si terrà a New York la prima esclusiva “maratona” del vino

La passione per il vino italiano travolge la grande mela: il gotha dell’enogastronomia newyorkese è in fermento per Move the passion la prima “maratona” enologica tra le vie di Manhattan. Solo pochi eletti, 500, potranno prender parte all’evento esclusivo promosso dall’Unione Consorzi Vini Veneti (U.Vi.Ve.) il 3 dicembre 2013. “Siamo riusciti a mettere in campo una fantastica squadra di Consorzi che presenterà al meglio i nostri vini al TOP dell’enogastronomia di New York – afferma Arturo Stocchetti, presidente U.Vi.Ve. – Siamo particolarmente orgogliosi anche perché è la prima volta che ciò accade. Questo evento è la maniera migliore per celebrare il nostro grande progetto di promozione internazionale”.

Dalle 18.00 alle 22.00 si svolgerà un vero e proprio itinerario in 7 tappe, che toccherà alcune fra le mete più cool della grande mela, per assaggiare sette grandi denominazioni italiane. Le location sono un connubio fra made in Italy, stile ed esclusività: si va da “Urbani Truffles” al ristorante di Giovanni Rana, da showroom di design come Arc Linea a un tempio del wine & food come Astor Center, dal ristorante ricercato (Risotteria Melotti e Revel) all’enoteca capace di scovare anche le bottiglie più preziose (Maslow6). I partecipanti riceveranno il kit con la tasca da degustazione, una mappa, un notebook e potranno avventurarsi in queste sette location per scoprire, ciascuna, un meraviglioso vino veneto abbinato ad una specialità italiana.

L’iscrizione è su invito ed è necessario preregistrarsi al sito www.movethepassion.com. Ma chi non riuscirà a partecipare all’evento non deve demordere. L’U.Vi.Ve sarà presente per tutti i weekend di dicembre presso Eataly New York, per dare a tutti la possibilità di un incontro, indimenticabile, con i grandi vini veneti. L’evento è ideato e organizzato da UNICA comunicazione. Gli sponsor ufficiali dell’evento sono: Urbani Tartufi, Sanpellegrino, Pasta De Cecco, Risotteria Melotti, Arc Linea Cucine, Loison pasticceria, Revel, Giovanni Rana.