La Pro Loco di Rosignano M.mo comunica che la tradizionale “Festa del Vino”, si svolgerà nei giorni 12,13,14 Luglio

Come anteprime si terranno due serate nell’accogliente area della Fattoria Pertusati, gentilmente messa a disposizione dalle Amministrazioni, Provinciale e Comunale.

I due particolari e interessanti Eventi, introdotti e coordinati da Giorgio Dracopulos Enogastronomo del Corriere del Vino, si svolgeranno:

 

Martedì 9 Luglio, alle ore 21.00, presentazione della nuova RivistaOINOS – Vivere di Vino” splendida pubblicazione che si posiziona ai vertici dell’Editoria specializzata Italiana. Sarà presente l’Editore della Rivista Mario Papalini, il Direttore Andrea Cappelli e il Responsabile fotografico Bruno Bruchi.

 

Giovedì 11 Luglio, alle ore 21.00, la presentazione dell’interessante e particolare Libro di RicetteAll’Osteria della Clara …. A tavola con : Materia Prima, Amore e Fantasia” scritto da Mario Pasquini, presente alla serata, e lo Chef Gian Luca Buccianti. Il Libro, grazie alla facilità con cui si legge, edito da poco più di un anno è alla terza edizione.

 

Successivamente, in ambedue le serate, tutti i partecipanti saranno graditi ospiti della Pro Loco al buffet dove si potranno assaggiare piatti e prodotti del territorio.

Il buffet sarà preparato da noti personaggi/chef, rispettivamente Alfredo Sibaldi, l’unico Livornese insignito per ben due volte della prestigiosissima “Stella Michelin” e da Silvia Volpe sincera espressione della cucina del Territorio nel suo conosciutissimo Ristorante “Bacco & la Volpe” di Castelnuovo Misericordia (LI).

 

Nelle due serate, dedicate quest’anno alla Cultura Enogastronomica, i bravi Sommelier della F.I.S.A.R. serviranno e guideranno i presenti nelle degustazioni dei Vini offerti.