International Wine & Spirit Competition, Londra: Medaglia d’argento per l’Amarone della Valpolicella Riserva DOC 2006 e Decanter World Wine Awards 2013, Londra: Commended Medal L’Amarone della Valpolicella Anteprima 2009

La Collina dei Ciliegi, azienda vinicola veronese che produce vini di grande prestigio, si distingue ancora una volta sullo scenario internazionale con due riconoscimenti di grande prestigio e rilevanza.

L’azienda è stata infatti premiata all’International Wine & Spirit Competition e al Decanter World Wine Awards 2013 di Londra.

International Wine & Spirit Competition è uno dei concorsi enologici più vecchi al mondo, fondato nel 1969, è diventato sempre più importante. Considerato il più prestigioso concorso indipendente nel mondo, è caratterizzato da due rigorose prove per i vini: una degustazione alla cieca professionale e poi un’analisi chimica e microbiologica dettagliata. Masters of Wine, viticoltori, enologi, traders, giornalisti e sommelier: più di 300 professionisti del mondo del vino sono giunti da ogni parte del mondo per valutare i vini.

 

Per l’edizione del 2013 La Collina dei Ciliegi si è aggiudicata tre importanti riconoscimenti:

 

  • SILVER MEDAL: L’Amarone della Valpolicella Riserva DOC 2006

 

  • BRONZE MEDAL: Il Ripasso della Valpolicella DOC 2010

 

  • BRONZE MEDAL: L’Amarone della Valpolicella DOC 2008

 

Il Decanter World Wine Awards è uno dei concorsi di vini più prestigiosi al mondo, organizzato a Londra dalla celebre rivista Decanter e giunto quest’anno alla decima edizione.

 

Ecco i numeri relativi alla competizione dello scorso aprile:

– 14362 vini assaggiati

– 9873 medaglie assegnate

– 219 esperti assaggiatori (tra cui 75 Master of Wine e 13 Master Sommeliers)

 

Per l’edizione del 2013 La Collina dei Ciliegi si è aggiudicata:

  • COMMENDED MEDAL: L’Amarone della Valpolicella 2009

 

I vini de La Collina dei Ciliegi continuano a collezionare premi che sottolineano la qualità dei prodotti proposti dalla casa vinicola.

 

La Collina dei Ciliegi La Collina dei Ciliegi, nata nel 2005 per passione del Presidente Massimo Gianolli e collocata ad Erbin, località della Valpantena vicino a Verona, produce vini utilizzando prevalentemente uve di vitigni autoctoni.

 

Il costante impegno e la grande passione profusa nelle selezioni hanno dato vita ad una proposta di prodotti di categoria superiore con un’ ottima qualità ad un prezzo competitivo. Si tratta di vini rossi e bianchi tipici del Veronese. Tra i rossi si distingue il Corvina, brillano Valpolicella Superiore e Valpolicella Ripasso e signoreggia l’Amarone si sublima ne il Recioto. Tra i bianchi le proposte spaziano dai freschi Garganega e Lugana fino alle spumeggianti bollicine del Brut metodo Martinotti e delle riserve metodo classico Lo Zamuner Bianco 2005 e Lo Zamuner Rosè 2004.

 

La Collina dei Ciliegi dispone inoltre di uno showroom dedicato nel centro di Milano (Via Melchiorre Gioia, 45 – Milano)

 

Tra i premiati 2012:

 

L’Amarone Riserva 2006 DOC – Silver Medal – Decanter World Wine Awards 2012

 

L’Amarone 2008 DOC – Gold Medal – Decanter World Wine Awards 2012 – Commended Medal – International Wine Challenge 2012

 

Il Valpolicella Superiore Ripasso 2009 DOC – Silver Medal – Decanter World Wine Awards 2012

 

Il Corvina Veronese 2011 IGT – Silver Medal – International Wine Challenge 2012 Commended Medal – Decanter World Wine Awards 2012

 

Tra i premiati 2013:

 

Il Valpolicella Ripasso 2010 – Gold Medal – Berliner Wein Trophy 2013

 

Il Lugana 2011 – Silver Medal – Berliner Wein Trophy 2013