La Collina dei Ciliegi, azienda vinicola veronese, presenta al mercato in occasione della XI edizione dell’evento “Anteprima Amarone: la storia di un vino di successo”, l’anteprima dell’annata 2010 de L’Amarone della Valpolicella.

Un’annata, quella del 2010, che sembra avere tutti i presupposti per lasciare un segno indelebile negli anni futuri.

L’Amarone 2010 de La Collina dei Ciliegi si presenta con una veste color rubino intenso, con accennate sfumature granata, e di grande carica glicerica. Il periodo di appassimento delle uve completamente asciutto, infatti, è stato in grado di favorire una notevole intensificazione del colore e una qualità altissima delle uve, con acidità intensa e permanente. L’olfatto intenso e minerale si apre con delicate note di foglia di tabacco, cacao, cuoio, pepe e noce moscata, con finali di sottobosco.

L’Amarone della Valpolicella è il fiore all’occhiello de La Collina dei Ciliegi e si è distinto nelle diverse annate per prestigiosi riconoscimenti.

La vendemmia 2007, in particolare, ha ricevuto molteplici premi, rientrando anche nella prestigiosa “Top Hundred” 2013 firmata Massobrio-Gatti. La stessa annata si è aggiudicata inoltre Regional Trophy al “Decanter World Wine Awards 2011”, Diploma di Gran Menzione in occasione di Vinitaly 2011, Gold Medal al “Berliner Wein Trophy 2011”, Bronze Medal in occasione di “International Wine Challenge 2011”, Bronze Medal ai “Decanter Asia Wine Awards 2012”, premio Quality-Price in occasione di “Best Italian Wine Awards” 2012 e infine il premio Verona Wine Top 2013.

L’Amarone della Valpolicella 2010 sarà prodotto per una quantità totale di 12mila bottiglie da 75cl e sarà acquistabile nelle migliori enoteche a partire da Gennaio 2014 a un prezzo medio di 35€.