Grande soddisfazione per la casa vinicola veronese, medaglia d’oro per Il Recioto 2011

La Collina dei Ciliegi, azienda vinicola veronese che produce vini di grande qualità, è stata di recente premiata all’importante manifestazione Decanter Asia Wine Awards 2013.

 

Decanter Asia Wine Awards è stato lanciato nel 2012 e da allora è diventato il più grande concorso enologico in Asia, con oltre 2.200 iscrizioni ricevute l’anno scorso. Si tratta di un concorso aperto a vini provenienti da tutto il mondo e giudicati dagli esperti di vino più importanti dell’Asia.

 

Co-presieduto da Jeannie Cho Lee MW, la prima Master of Wine asiatica e redattore di Decanter, e Steven Spurrier, Presidente del Decanter World Wine Awards e Decanter Consultant Editor, la manifestazione mira a riconoscere i vini di qualità e a fornirli ai consumatori in tutta l’Asia. Oltre 40 maggiori esperti provenienti da tutta l’Asia si sono uniti alla giuria per il processo di valutazione.

 

La Collina dei Ciliegi si è aggiudicata molteplici riconoscimenti, campione indiscusso per questa occasione è stato Il Recioto 2011 che si è aggiudicato la medaglia d’oro.

 

Gli altri riconoscimenti:

 

  • SILVER MEDAL: L’Amarone della Valpolicella 2009

 

  • BRONZE MEDAL: il Garganega 2012, il Valpolicella Superiore 2011 e il Valpolicella Ripasso 2011

 

  • COMMENDED MEDAL: il Corvina 2012, il Lugana 2012 e il Rosè

 

 

Anche la nuova linea Wine2b” suggested by Luca Gardini, linea di prodotto che include otto nuove proposte pensate per raggiungere le esigenze di un target sempre più variegato, ha potuto contare diverse medaglie:

 

 

  • BRONZE MEDAL: Il Prosecco e il Valpolicella Ripasso 2012

 

  • COMMENDED MEDAL: il Soave 2012, il Bardolino Chiaretto 2012 e il Bardolino 2012 hanno ottenuto una menzione particolare con la Commended Medal.

 

 

Grande soddisfazione per La Collina dei Ciliegi che in occasione della manifestazione ha visto la premiazione di 13 vini su 14 presentati. L’azienda continua con successo ad operare sul mercato asiatico, anche grazie alla nuova linea giovane e fresca Wine2b caratterizzata da proposte attentamente selezionate e di qualità rivolte prevalentemente alla grande distribuzione.

 

 

La Collina dei Ciliegi, nata nel 2005 per passione di Massimo Gianolli e Stefano Falla e collocata ad Erbin, località della Valpantena vicino a Verona, produce vini utilizzando prevalentemente uve di vitigni autoctoni.

 

Il costante impegno e la grande passione profusa nelle selezioni hanno dato vita ad una proposta di prodotti di categoria superiore con un’ottima qualità ad un prezzo competitivo. Si tratta di vini rossi e bianchi tipici del Veronese. Tra i rossi si distingue il Corvina, brillano Il Valpolicella Ripasso e Il Valpolicella Ripasso Superiore e signoreggia L’Amarone che si sublima ne Il Recioto. Tra i bianchi le proposte spaziano dai freschi Garganega e Lugana fino alle spumeggianti bollicine del Brut metodo Martinotti e delle riserve metodo classico Lo Zamuner Bianco e Lo Zamuner Rosè.

 

La Collina dei Ciliegi dispone di uno showroom dedicato nel centro di Milano (Via Melchiorre Gioia, 45 – Milano) e dello storico ristorante Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano (Mi) acquisito nel mese di Settembre 2012.

 

Riconoscimenti 2013:

 

Il 2013 si apre all’insegna di innumerevoli successi per i vini La Collina dei Ciliegi. L’azienda  è stata infatti premiata all’International Wine & Spirit Competition e al Decanter World Wine Awards 2013 di Londra.

 

Il Valpolicella Ripasso 2010 – Gold Medal – Berliner Wein Trophy 2013

 

Il Lugana 2011 – Silver Medal – Berliner Wein Trophy 2013

 

L’Amarone della Valpolicella Riserva DOC 2006 – Silver Medal – International Wine & Spirit Competition 2013

 

Il Ripasso della Valpolicella DOC 2010 – Bronze Medal – International Wine & Spirit Competition 2013

 

L’Amarone della Valpolicella DOC 2008 – Bronze Medal – International Wine & Spirit Competition 2013

 

L’Amarone della Valpolicella Anteprima 2009 – Commended Medal – Decanter World Wine Awards 2013

 

L’Amarone della Valpolicella 2007 – Concorso enologico “Verona Wine Top 2013” – Top Hundred di Papillon 2013

 

Il Valpolicella Ripasso Superiore 2011 – Corona – Vini Buoni d’Italia 2014

 

Lo Zamuner Extra Brut 2005 – Corona – Vini Buoni d’Italia 2014

 

Lo Zamuner Rosé 2004 – “Golden Star” – Vini Buoni d’Italia 2014

 

Nel 2013 è stata presentata la nuova gamma di vini Wine2B dal taglio fresco e giovane. L’intera gamma fregia della firma “Suggested by Luca Gardini”.