Il Lambrusco Mantovano DOP Rossissimo Della Cantina Sociale di Quistello è OSCAR nella guida BereBene2014! Bere Bene è una guida che si propone l’importante obiettivo di premiare le tante aziende che producono dei vini eccellenti a un costo accessibile.

La  guida è pubblicata dal Gambero Rosso, Azienda leader del settore enogastronomico in Italia ed uno dei riferimenti per gli appassionati di tutto il mondo, ed è rivolta a coloro che cercano e pretendono un vino buono, anzi eccellente, senza spendere cifre esageratamente alte.

Data la premessa è evidente la soddisfazione della Cantina di Quistello per l’OSCAR al suo Lambrusco Mantovano DOP Rossissimo. Questo Lambrusco è prodotto con uve Lambrusco della zona di Quistello. Tra queste il Lambrusco Grappello Ruberti,  vigneto autoctono che è stato recentemente riconosciuto ufficialmente come vigneto della zona tipica quistellese dal Ministero dell’Agricoltura.

Un occasione per degustare il Lambrusco in questione, e gli altri prodotti dalla Cantina di Quistello,  sarà offerta a tutti Domenica 10 Novembre quando per festeggiare San Martino la Cantina rimarrà aperta tutto il giorno con un programma ricco di iniziative e di degustazioni.