Un grande risultato quello conquistato dal LAMBRUSCO GRASPAROSSA LA BATTAGLIOLA 2012 alle selezioni del Merano Wine Festival 2013, riconoscimento dell’alta qualità del vino che ha ottenuto, da parte della giuria di tecnici ed esperti di Merano, un punteggio compreso fra 86-89 meritandosi, quindi, il bollino rosso e oro

Il Merano Wine & Culinaria Award è una novità voluta da Helmuth Köcher e introdotta dall’organizzazione quest’anno, per riconoscere l’ottima qualità e dare la giusta visibilità a vini che, pur avendo ottenuto un punteggio alto, non è stato possibile inserire nei banchi di assaggio per la limitazione degli appositi spazi all’interno del Kurhaus. A detta del Patron del Festival, Helmuth Köcher, la qualità delle produzioni in Italia è cresciuta moltissimo negli ultimi 10 anni ed è diventato sempre più difficile selezionare le aziende partecipanti.

 

Così si spiega l’introduzione, all’interno del Kurhaus, di un’area dedicata ai 150 vini che abbiano ricevuto un alto punteggio chiamata “Merano Wine & Culinaria Award Area”, uno spazio centrale e di grande visibilità in cui operatori e appassionati potranno degustare la speciale selezione facilmente identificabile dal bollino rosso e oro.

 

Non si stupisce ma ne è orgoglioso Alberto Salvadori, imprenditore di terza generazione che, lasciato il figlio Tommaso alla guida dell’azienda di famiglia, si dedica da dieci anni al fertile podere di Piumazzo. Non ci sono equivoci sulla sua vocazione e la sua scelta di vigneron, solo Lambrusco Grasparossa come quella terra, a cui sente di appartenere, richiede. Guidato dall’enologo toscano Emiliano Falsini per cui il Lambrusco rappresenta quasi una sfida, Alberto Salvadori conquista senza fatica le piazze di Modena e di Bologna per arrivare in breve tempo oltreoceano e conquistare il consenso di grandi Chef italiani famosi negli States.

 

Con Alberto alla guida dell’azienda anche Beatrice, secondogenita, che da Milano, città in cui ha scelto di vivere, segue con passione la comunicazione e i social media.

 

Per info: www.labattagliola.it