Martedì 30 aprile 2013 dalle 17.30

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO celebra la prima “Giornata Internazionale UNESCO del Jazz” il 30 aprile 2013.

La musica ha dimostrato attraverso le varie epoche di essere un potente strumento di comunicazione e il jazz, in particolare, è una forma d’arte internazionale che parla tante lingue. E’ un’espressione e un “mezzo di comunicazione” che trascende le differenze di razza, religione, etnia o nazionalità. Appartiene al mondo ed è un formidabile strumento di dialogo interculturale, di unificazione e di coesistenza pacifica.

È per questo motivo che l’UNESCO ha deciso di celebrare il 30 aprile di ogni anno la “Giornata Internazionale del Jazz” in tutto il mondo.

E anche un grande produttore vinicolo come MASCIARELLI che è presente e fa parlare di Abruzzo ben oltre i confini nazionali, e che ha fatto della convivialità uno stile di vita e guarda all’arte e alla musica come forme di espressione altissime alle quali dare il suo piccolo contributo, ha deciso di aderire con un bellissimo evento al  Castello di Semivicoli di Casacanditella (CH), residenza di charme immersa tra i vigneti fortemente voluta da Gianni Masciarelli, fondatore dell’azienda ora condotta da Marina Cvetic Masciarelli, sua moglie.

_________

IL POMERIGGIO di MARTEDI’ 30 aprile il Castello di SEMIVICOLI prende parte ai festeggiamenti celebrando il JAZZ con 3 concerti splendidi  e grandi vini
17:30 michele di toro, piano solo

(con jam session finale)

19:30 anna fattori, voce

angelo trabucco, pianoforte

(In session con tutti i musicisti)

21:30 jacek pelc-maurizio rolli-giancarlo alfani e jam con danny manzo, michele di toro e angelo trabucco

 

PALAZZO BARONALE DI SEMIVICOLI

Indirizzo via San Nicola 24, Semivicoli di Casacanditella (CH)

Tel. 0871/890045

www.castellodisemivicoli.it