Il 24 e il 25 Novembre al Bethanienklooster in Amsterdam inaugura l’attività di ItaliëThuis con DiVino, un evento di degustazione e mercato dei vini provenienti da aziende selezionate del Centro Italia

SAFR Montefoscoli per la Toscana, Salviano, Castello di Corbara e Decugnano dei Barbi per l’Umbria, Marco Carpineti per il Lazio. Durante la degustazione sarà presentato il progetto ItaliëThuis e il portale fresco di messa online http://www.italiethuis.nl.

ItaliëThuis è un progetto di comunicazione, marketing e vendita dei prodotti Italiani d’eccellenza rivolto al mercato consumer Olandese.

Il mezzo utilizzato è principalmente Internet, attraverso il portale http://www.italiethuis.nl, dove è possibile consultare un catalogo realizzato in maniera innovativa e acquistare direttamente prodotti e servizi, con la garanzia della consegna a domicilio veloce e sicura.

Non solo Internet, ma anche momenti di vendita più tradizionali, come la partecipazione a fiere e mercati, l’organizzazione di eventi promozionali e i pop-up shop, al fine di costruire un calendario denso di appuntamenti per i clienti consumer e anche per le aziende interessate al B2B.

In programma anche il debutto di una Web TV commerciale, con in palinsesto gli infomercial realizzati da ItaliëThuis, alternati a momenti di entertainment e commercializzazione diretta dei prodotti, inaugurando un concetto rivoluzionario di televendita che riflette anch’esso la filosofia portante dell’intero progetto.

ItaliëThuis è un marchio che fa riferimento a un gruppo di lavoro costituito da professionisti Italiani e Olandesi, riuniti in JBC Media BV, società di diritto Olandese, che è il proprietario del marchio e l’erogatore ufficiale dei servizi di ItaliëThuis.

ItaliëThuis si rivolge ai consumatori Olandesi e non soltanto nella loro lingua ma nel loro specifico linguaggio di comunicazione.

Questo risultato è raggiunto grazie alla realizzazione di contenuti promozionali basati su uno standard ben preciso cui il pubblico Olandese è abituato.

ItaliëThuis si rivolge anche a tutti quei consumatori stranieri che vivono in Olanda e che non parlano Olandese. Infatti ogni contributo media del portale viene realizzato già in origine in tre lingue, Italiano, Olandese e Inglese.

In questo modo non solo ItaliëThuis diventa disponibile per il pubblico non di lingua Olandese in Olanda, ma per tutto il pubblico di lingua Inglese del mondo.

Inoltre, nei programmi di sviluppo di ItaliëThuis, c’è un futuro di localizzazioni ulteriori, partendo da quei mercati che sono in crescita esponenziale come la Cina, l’India, la Russia, il Brasile e contemporaneamente espandendosi sul mercato europeo andando a cercare le piazze di nicchia dalle potenzialità inesplorate, come i Paesi Baltici (Estonia, Lettonia, Lituania, ) la Finlandia e la Scandinavia.

ItaliëThuis andrà a portare la promozione e il marketing del prodotto Italiano di qualità in tutto il mondo grazie a Internet e alla possibilità di rivolgersi ai consumatori nella loro lingua e nei loro specifici linguaggi di comunicazione visual.