L’Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia ha affidato ad Iron3 la selezione e la gestione dei buyers internazionali che incontreranno a Marsala 2013 – Città Europea del Vino le aziende produttrici.

Marsala è la Città del Vino d’Europa per l’anno 2013. La decisione di conferire questo prestigioso titolo è stata presa all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di Recevin, la Rete europea delle Città del Vino.

 

Il progetto “Marsala Città del Vino 2013” permette di rafforzare le attività di sensibilizzazione per la cultura e la tradizione del vino; coinvolgere le imprese, i cittadini e il territorio circostante; consolidare i vincoli con le regioni del vino europee; sviluppare la cooperazione con uno sguardo al futuro.

 

MarsalaWine è un evento esclusivo, all’interno di “Marsala 2013 – Città Europea del Vino” che promuove la qualità dei vini e le eccellenze del panorama enogastronomico siciliano.

Un evento internazionale nel cuore del Mediterraneo, per far incontrare l’Europa in Sicilia e far conoscere le eccellenze siciliane nel mondo.

Un Salotto dove poter discutere ed approfondire, ma soprattutto fare promozione alla presenza di buyers, giornalisti, gourmet e sommeliers di fama internazionale.

 

Grazie all’esperienza decennale in ambito di internazionalizzazione, l’Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia ha affidato ad Iron3 la gestione dei momenti dedicati al business; sarà Iron3, infatti, a selezionare e gestire gli incontri programmati con buyers provenienti da provenienti dall’Europa e da Paesi extra-europei.

 

Siamo molto soddisfatti dell’incarico affidatoci– spiega Giacomo Acciai, titolare di Iron3 e project manager– perché è un riconoscimento della nostra serietà e della nostra professionalità. Lavoriamo da anni sia con aziende che con Consorzi ed Associazioni, cercando sempre di sviluppare progetti su misura, secondo le esigenze specifiche di ogni singolo committente. Essere scelti come partner per un evento così importante ci riempie di soddisfazione sia professionale che personale“.

Collaborare con Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia per lo sviluppo di MarsalaWine rappresenta un’altra importante tappa per la nostra società-aggiunge Andrea Lisi, socio di Iron3 – e siamo lieti di offrire il nostro know-how alle aziende presenti.

 

Iron 3 infatti è un’azienda specializzata in organizzazione di eventi, gestione di business contacts, realizzazione incontri B2B tra aziende vinicole e buyer esteri. In quasi dieci anni di attività, Iron3 ha sviluppato il know-how e le competenze necessarie all’organizzazione di vari tipi di eventi e manifestazioni di promozione del vino italiano all’estero, proponendo un servizio completo d’alta qualità, con personale qualificato, attività informativa e di ricerca, conoscenza del mercato.

Iron3 opera in numerosi mercati internazionali come Svizzera, Canada, Asia, Russia, Europa, Sud America e USA, grazie alla filiale con sede San Anselmo (CA).

 

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 Luglio, “Marsala 2013 – Città Europea del Vino” con “MarsalaWine” diventa così un salotto internazionale realizzato in sinergia tra la Città di Marsala e l’Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia, dove al centro c’è il vino con le migliori etichette del panorama siciliano e i loro produttori, ma dove è possibile incontrare, assaporare e degustare anche culture diverse e territori che, come la Sicilia, hanno fatto della propria identità un marchio tangibile di qualità.

 

Gli ospiti avranno la grande opportunità di abbinare i vini alle migliori eccellenze siciliane dei Presidi SlowFood e alle tipiche specialità culinarie del territorio marsalese espresse dagli Chef dell’associazione Marsala e Sapori.